Rho (Lombardia) 16 maggio 2017

LAMIERA, nuova manifestazione a Fieramilano Rho

LAMIERA, fa venire in mente il titolo di un libro o di un documentario, invece una fiera tecnica. Manifestazione specialistica internazionale dedicata ad uno dei comparti manifatturieri più promettenti, le macchine utensili a deformazione e tutte le tecnologie innovative legate a questo settore.
Tra gli standard, una vetrina importante per le eccellenze del settore. Un punto di riferimento con segnali interessanti diretti e indiretti per i pronostici con scatti di orgoglio per la bella squadra di coraggiosi che investono per difendere l’arte, artigianato di soluzioni per
Macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica. Stampi. Saldatura. Trattamenti termici. Trattamento e finitura superfici. Subfornitura.

Decolla a Milano come prima passerella internazionale ”faraonica” Lamiera, in quella che verrà definita un’edizione da record che riuscirà a ricucire, semmai ci fossero, malcontenti da nuove scelte e direttive aziendali.

Tra gli eventi che caratterizzaranno la manifestazione di Fieramilano Rho da segnalare agli operatore interessati del settore, che visiteranno la fiera, tra workshop dedicati, convegni e molte iniziative una specialissima occasione di “sfoggio”: Per la sua prima edizione nella capitale del design, LAMIERA propone LAMIERALIVING, mostra di una selezione di 40 celebri oggetti di design, icone del Made in Italy nel mondo, prodotti (almeno in parte) con macchine e tecnologie a deformazione e accomunati dal prestigioso riconoscimento ADI Compasso d’Oro.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la delegazione lombarda di ADI, Associazione per il Disegno Industriale, ha ottenuto l’adesione di 24 brand: Alessi, Ares Line, Artemide, Caimi Brevetti, Campagnolo, Castagna Milano, Desalto, Forky, Grivel, Ifi, illycaffè, Lorenz, Luceplan, Magis, Moroso, Opinion Ciatti, Piaggio & C., Rimadesio, Technogym, Tecno, Thermomat Saniline, Tubes Radiatori, Viceversa, Yooda Paramotors Atelier.

Una piccola curiosità: oltre la scelta di anni dispari, non a caso, -maggio 5- il 17 del ’17. …se fosse stato venerdì?

DAL 17 al 20 MAGGIO 2017 A FIERAMILANO RHO

Angelo Antonio Messina