DI VITTORIO BERTOLACCINI DETTO COBRA DUE
Latina – Tavolo Tecnico “Violenza! il Cambiamento” prevenzione e sicurezza.
Si è svolto oggi pomeriggio, 26 maggio 2018, presso le splendide sale del Circolo Cittadino di Latina, davanti ad una folta cornice di pubblico, il Tavolo Tecnico dal titolo “Violenza! Il cambiamento”, organizzato da AIDE Nettuno Provinciale Lazio, nella persona della Presidente Anna Silvia Angelini, con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, Comune di Latina, Università Popolare Pontina, l’Associazione Italian Women in the World, in collaborazione con le Associazioni Beethoven e Presentefuturo.
Alla fine tra i relatori e gli organizzatori, è stata inevitabile una riflessione su ciò che aveva reso questo evento un tavolo tecnico “sostanzioso”, sono state condivise esperienze sul campo, e non solamente relazioni teoriche.
E questo fa la differenza quando si parla di soluzioni, per un problema di grande importanza come la violenza di genere.
Un ringraziamento particolare a Ugo De Angelis e Assunta Gneo per la fattiva collaborazione nell’organizzazione dell’evento.
Hanno partecipato:
Patrizia Ciccarelli
Assessore alle Politiche di Welfare e Pari Opportunità.
Carlo Lasperanza
Procuratore Aggiunto di Latina.
Ugo De Angelis.
Valentina Pompozzi.
Eleonora Nocito.
Luigi Pescuma
Alessandra Conti.
Aurora Righetti.
Nello VAUDI
Docente Nazionale della Federkravmaga Italia.
HASAN Absi coord.re Federkravmaga Italia città di Latina e provincia.
Assunta Gneo.
Un grazie a Samantha Centra,
Attrice Acting Lab della scuola d’arte NSD, che ci ha emozionato con l’interpretazione magistrale
del monologo di William Shakespeare, accompagnata dal maestro Lukas Hoti.
Ed infine, voglio esprimere la mia gratitudine a Francesca Barbera per la splendida mostra fotografica “Prenditi cura di Te” che ha fatto da cornice all’evento.
Ufficio stampa AIDE Nettuno Provinciale Lazio