LA FOTO E’ DI BRUNO PERUZZINI
Lazio – Juventus è la partita che aprirà la quindicesima giornata di Serie A.
ARBITRO:
Luca Banti di Livorno dirigerà l’incontro, il quarto ufficiale De Luca, gli assistenti Costanzo e Barbirati e gli addizionali Orsato e Celi.
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Milinkovic, Kishna; Klose.
A disp. Berisha, Guerrieri, Braafheid, Konko, Hoedt, Felipe Anderson, Cataldi, Matri, Keita, Djordjevic.
All. Stefano Pioli
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala.
A disp. Neto, Rubinho, Rugani, Lemina, Evra, Cuadrado, Padoin, Vitale, Zaza, Morata.
All. Massimiliano Allegri
Tabellino e Commento dei primi 45′ minuti di Lazio – Juventus:0 A 2 LE RETI di 7′ Autorete Gentiletti, 32′ Dybala
QUESTE LE FASI PIU’ IMPORTANTI DEL PRIMO TEMPO:
Al primo vero affondo palla la Juventus. Minuto 7′ autorete di Gentiletti. Dybala controlla un pallone in area di rigore e mette un cross teso in mezzo, la deviazione Gentiletti poi beffa l’incolpevole Marchetti.
Minuto 15′ Cartellino giallo per Gentiletti, il suo è un fallo tattico su Dybala lanciato in contropiede,
Minuto 26′ Cartellino giallo per Mandzukic, il croato viene ammonito per troppe proteste dopo un fallo commesso
Minuto 32′ raddoppio della Juventus con il suo giocatore migliore Dybala. L’argentino stoppa il pallone al limite e calcia al volo col sinistro, la sfera è molto angolata e Marchetti non interviene nel migliore dei modi.
Nel miglior momento della Lazio la Juventus raddoppia. Punteggio pesante per la squadra di Pioli che non merita questo passivo. Juventus che con Dybala trova il giocatore migliore per mettere pressione alla Lazio.