Napoli (Campania) 12 gennaio 2015

Le luci di dentro con Megaride 17 gennaio

Sabato 17 Gennaio
Ore 18.30
Le luci di dentro
Sabato 17 Gennaio, a seguito delle adesioni, è previsto, con Megaride un nuovo appuntamento con “Le luci di dentro”: particolare percorso culturale presso le Catacombe di San Gennaro.
Attraverso un’esperienza unica e suggestiva si compirà un viaggio fatto di luci, suoni e immagini in quelle che sono le origini della fede e della cristianità: le Catacombe di San Gennaro, viste non solo come luogo di sepoltura, quanto bensì come vero e proprio grembo nel quale prende corpo la vita.
“Luci di dentro” si snoda lungo una visita guidata arricchita dalla presenza virtuale di Andrea De Jorio, archeologo ed etnografo procidano del Settecento e autore di un’importante guida delle catacombe. Il tutto vissuto tra le suggestive architetture sotterranee, nel tufo millenario in cui sono tracciate le tappe più importanti della storia dell’uomo e dove ognuno ne è, pertanto, protagonista.
L’ appuntamento è alle ore 18,30 all’interno della biglietteria delle Catacombe di San Gennaro, via Tondo di Capodimonte.
Il Costo è : € 10 (biglietto di ingresso e visita guidata)
Per gli Associati Megaride, in possesso della Fidelity Card, il costo riservato è € 9 (biglietto di ingresso e visita guidata).
Info e Prenotazioni
MEGARIDE
Tel. 39 3481149647 –Mail: megarideart@gmail.com