da la nazione arezzo
Strade, un’altra tragedia: è morto l’anziano travolto in bici nel piazzale del Rossellino: si chiamava Michele Mattonetti
Arezzo, 14 ottobre 2014 – Non ce l’ha fatta. E’ morto un giorno dopo il bruttissimo incidente nel quale era rovinato in terra nel piazzale del Rossellino. E’ morto con ogni probabilità senza aver ripreso conoscenza.
E’ la fine di Michele Mattonetti, un signore di 84 anni: ieri mattina, intorno a mezzogiorno, scendeva con la bici dalla rampa che scivola giù da via Leone Leoni verso il piazzale parcheggio del Rossellino. Alla fine dellla rampa ci sono delle strisce pedonali e lì è avvenuto l’impatto con una macchina, probabilmente in manovra per uscire dal parcheggio. Ed è caduto in terra battendo la testa.
Un colpo secco, nel quale aveva perso conoscenza. Tante persone intorno, tutte quelle che a quell’ora convergono in quella zona, chi per la scuola e chi per la spesa di mezzogiorno. Sul posto il mezzo del 118, che aveva portato in ambulanza l’uomo fino al San Donato: e da qui il Pegaso lo aveva immediatamente trasferito a Siena, all’ospedale delle Scotte. Ed è lì che è morto nelle ultime ore.
Allungando una striscia di sangue drammatica e che ha visto morire dall’inizio di settembre in incidenti stradali già sei persone, riaprendo in modo drastico l’emergenza degli incidenti.