Domenica 22 febbraio racconti per un pubblico di piccoli con le favole dei fratelli Grimm.
Spettacolo per ragazzi al Teatro dei Leggieri di San Gimignano per la stagione di Giardino Chiuso. Al via “Racconti d’Inverno”, alle 16.30, con in scena l’attore Lombardo Fornara per una narrazione sulle fiabe dei fratelli Grimm, dedicato ai bambini da 6 a 10 anni. Lo spettacolo fa parte di una serie di appuntamenti dedicati ai giovani e giovanissimi spettatori, dove unici protagonisti sono proprio i bambini.
Dopo i racconti sarà offerta una merenda con prodotti biologici di una azienda locale. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. In collaborazione con le scuole dell’Istituto Comprensivo Folgòre da San Gimignano.
Un attore condurrà, sul palco del teatro, due appuntamenti sulle fiabe dei Grimm e accompagnerà i bambini nel mondo della lettura in modo coinvolgente. Attraverso un magico mondo popolato di gnomi, streghe e fate, vissuto in un contesto teatrale, il libro diventa uno strumento affascinante, in grado di suscitare un interesse vivo e di accrescere un desiderio di esplorazione e di emozione davanti alla parola scritta.
Gli incontri-racconti vogliono essere un momento creativo, un’occasione di avvicinare e di appassionare i bambini alla lettura e alla conoscenza teatrale attraverso la tecnica della narrazione.
Lombardo Fornara è un attore proveniente dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Come attore lavora in numerosi spettacoli teatrali in Italia e all’estero con registi di fama come Polanski, Pugliese, Ronconi, Cobelli, Guicciardini, Sequi, Zanussi.
L’appuntamento fa parte della nuova stagione teatrale “Leggieri d’Inverno” (la tredicesima) in programma fino ad aprile, a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano (Assessorato alla Cultura), Regione Toscana (nell’ambito del progetto di residenza artistica della Compagnia Giardino Chiuso). Direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Clady Tancredi. In programma: prosa, danza, musica, incontri letterari e teatro ragazzi.
Lo slogan recita: “Tutti pronti per un grande viaggio in un piccolo teatro”.
“Leggieri in piccolo”, spettacoli dedicati ai bambini
Pubblicato in Cronaca |