lettera aperta al ViceSindaco Gamurrini sulle buche
tratto dal profilo Facebook di Gianfrancesco Gmurrini
“Viste le uscite a bischero di qualcuno, (purtroppo ci sono anche quelli) chiarisco che il rattoppo (perché altro non è) di via Guido Monaco è solo un intervento tampone per evitare che qualcuno cadesse nelle voragini… A settembre i lavori definitivi. Per quanto mi renda conto che sia un obbrobrio, per il momento non era possibile fare diversamente. Spero capirete…sono 10 giorni che sono qui.”
abbiamo volutamente iniziare questa nostra doverosa lettera aperta al ViceSindaco Guanfrancesco Ganurrini con un suo molto discutibile post e inserendo una foto di un articolo del quotidiano La Nazione del 20 luglio 2011, esattamente di 4 anni fa.
1) partiamo proprio dalla foto, l’articolo annunciava l’inizio dei lavori per il boulevard di Via Guido o d’Arezzo detto monaco parte bassa esattamente come da lei comunicato ieri sullo stesso quotidiano, anche se a sorpresa, con alcune varianti sui lavori che potrebbero rischiare di mandare all’aria il bando di gara in corso se comportasse una variazione di costi.
2) purtroppo la categoria dei bischeri non è la sola, i sono quelle dei cacciatori di comunisti tra i dipendenti comunali, ci sono quelli che impongono la loro foto su tutto, ci sono anche quelli che non desiderano commenti sfavorevoli a loro e altri ancora. come quelli che dicono che sono li da poco, etc.
per l’utilizzo dei vocaboli faccia lei. in fondo è più facile per le libere cittadine e i liberi cittadini del Comune di Arezzo venire a conoscenza di chi li amministra.
3) lei ha scritto molto impropriamente Per “quanto mi renda conto che sia un obbrobrio” riferendosi al recente rattoppo fatto sui marciapiedi. bene, anzi BENISSIMO.
oltre a non essere d’accordo sulla sua espressione, i lavori di ripristino dei marciapiedi sono stati fatti in modo esemplare con materiale adeguato all’intervento dagli operai e capisquadra dell’Ufficio Manutenzione comunale e rappresentano un esempio di professionalità che doveva ricevere da lei un encomio e non un volgare e offensivo “Per quanto mi renda conto che sia un obbrobrio”
4) Le ricordo che la sua mansione principale di Assessore alla Manutenzione e ai Lavori Pubblici non la rende esecutivo nella progettazione e realizzazione lavori ma lo obbliga a fornire a tali importanti dipartimenti la parte finanziaria con cui realizzare il piano politico degli interventi insieme al Sindaco e agli altri Membri della Giunta Comunale
5) a nome per conto dei due Comitati cittadini firmatari desiderano complimentarci pubblicamente con chi ha effettivamente realizzato l’intervento in tempi rapidissimi e soprattutto in maniera corretta e professionale.
La salutiamo augurandoLe buon lavoro e magari si interessi del vero perché dall’ultima settimana di maggio sino a pochi giorni fa la manutenzione ordinaria e straordinaria non si è vista operare.
il nostro è un ottimo consiglio che la potrebbe portare a sorprese molto interessanti che Le torneranno molto utili nel proseguo del suo lavoro di Amministratore Pubblico di TUTTI i cittadini aretini.
Cordiali saluti.
fabio fioroni
coordinatore Mayday Salvaiciclisti e i Pedoni e Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione