Borghetto Lodigiano (Lombardia) 22 giugno 2015

Lodi. La guerra è bella ma è scomoda, martedì 30 giugno

“La guerra è bella ma è scomoda (…con licenza de’ superiori)” è l’evento che Circolo Arci Ghezzi, Arci Solidale, Associazione Amici del Nebiolo e Associazione Musicarte propongono martedì 30 giugno presso il Circolo Arci Ghezzi in Via Maddalena 39 a Lodi.
Il programma della manifestazione prevede alle ore 19.45 il Concerto di canti tradizionali alpini e della Grande Guerra, arrangiati e armonizzati per un originale ensemble di sei musicisti, inframezzati da letture di brani scelti dal libro “La guerra è bella ma è scomoda”, di Giuseppe Novello e Paolo Monelli, e una poesia di Clemente Rebora. Protagonista del concerto l’Ensemble “La Lirìa”: Stefano Torre, voce; Maurizio Piantelli, chitarra e arrangiamenti; Donato Pugliese, violino; Lello La Porta, fisarmonica; Giorgio Merati, clarinetto; Walter Pandini, sax soprano. Voce recitante sarà Ferruccio Filipazzi. Introdurrà il concerto Amedeo Anelli, direttore artistico del Premio Novello. Il concerto è ad ingresso libero.
Alle ore 21 la Cena su prenotazione con gli artisti lungo Via della Maddalena. Il menu a costo modico prevede antipasti misti, pasta zucchine e speck, vitello tonnato, verdure di stagione, dolce acqua e caffè; su segnalazione sono possibili alternative per vegetariani. Prenotazioni entro il 28 giugno: mail arcisolidale.lodi@gmail.com o info@amicidelnebiolo.org; cel. 347-6710382 (Maria Giulia), 348-7423131 (Gianluigi).