Lombard Street: 8 curve da brivido con Bullitt
a San Francisco c’è quella che è stata definita la strada più tortuosa del mondo, resa famosa da decine e decine di film d’azione, è meta dei turisti che visitano la città californiana.
nelle domeniche spesso organizzate per beneficenza delle agre con i mezzi più strani che si flettano per gli 8 tornanti mozzafiato con una pendenza del 27% per un percorso di 400 metri che al termine ti tolgono il respiro, ma ne vale le pena.
sempre affascinato dal downhill nel 1971 la provai tantissimo con una cimeli supercorsa che ci rimise la forcella nell’urto contro un muretto, le cadute sono abbastanza frequenti con ginocchia, gomiti e mani che dall’impatto con i mattoni rossi che fanno da pavimento ne escono ben marchiate.
nel 1986 volli riprovare con una delle prime MTB ma vi potete immaginare che tipo di freni avevano 30 anni fa, sicuramente molto più divertente ma non facile da portare a termine. e una domenica partecipai ad una gara con l’utilizzo di tricicli da bambini, impossibile descrivere quante volte cadevi ma il divertimento è stato notevole.
adesso sto pianificando di tornare a Lombard Street con una cargo bike, credo sarà molto impegnativo ma ancora più divertente.
c’è qualcuno di voi che lo ha già fatto?
fabio fioroni
libero, liberissimo cargo biker e talvolta anche pedone di Arezzo Toscana Italia
Lombard Street: 8 curves thrill with Bullitt
San Francisco is one that has been called the crookedest street in the world, made famous by dozens of action films, is the destination of tourists who visit the Californian city.
Sundays often organized for charity of sour transport strangest flexing for 8 breathtaking hairpin with a slope of 27% for a distance of 400 meters at the end that will take your breath away, but worth the effort.
Always fascinated by the downhill in 1971 I tried a lot with a memorabilia Supercorsa we replaced the fork in the collision against a wall, falls are frequent enough with knees, elbows and hands from the impact with the red bricks that form the floor leaving well marked.
I wanted to try again in 1986 with one of the first MTB but you can imagine what kind of brakes had 30 years ago, definitely a lot more fun, but not easy to accomplish. and one Sunday I attended a race with the use of tricycles for children, impossible to describe how many times you fell but the fun has been remarkable.
Now I am planning to go back to Lombard Street with a cargo bike, I think it will be very challenging, but even more fun.
is there anyone of you who has already done?
fabio fioroni
free, perfectly free cargo biker and sometimes pedestrian of Arezzo Tuscany Italy