Bagni Di Lucca (Toscana) 05 dicembre 2015

Lucca – Decorazioni (alimentari) particolari al DESCO 2015

Un finale ricco di appuntamenti (da sabato a martedì) che si concluderà l’8 dicembre saluterà il pubblico che anche quest’anno ha partecipato con numerose migliaia di partecipanti all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Lucca. Sono 47 gli espositori che partecipano a questa rassegna dove è possibile scoprire, attraverso i Sapori e i Saperi lucches,i i piatti e i prodotti tipici del territorio, oltre al famoso olio ed ai sempre più richiesti vini delle colline lucchesi e di Montecarlo. Sono inoltre organizzati dei momenti di incontro, di gioco e di dibattiti in cui si parla di alimentazione e tutto quanto ad essa correlato. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito internet www.ildesco.eu oppure scrivendo una mail all’indirizzo info@ildesco.eu.
Tra i vari espositori, ci preme segnalare la decoratrice alimentare Laura Guazzelli per l’originalità dimostrata, frutto di un suo particolare lavoro di ricerca, che propone ogni tipo di decorazione non solo sulla frutta e verdura, ma pure sul formaggio, sui salumi e sul cioccolato, che le è valsa l’entrata nel “Brandani gift group”.
In contemporanea al DESCO, è possibile trovare a Lucca anche importanti mostre, tra le quali primeggiano sicuramente: al Lu.C.C.A. (Lucca Center of Contemporary Art), fino al 14 febbraio, “De Chirico, Savinio e les italiens de Paris”; nel Palazzo Ducale e in altre location di prestigio, fino al 13 dicembre, “Photolux Festival”.