Roma (Lazio) 23 gennaio 2015

Lucio Aragri – Romanzi e Racconti

Lucio Aragri è lo pseudonimo sotto il quale si cela la vera identità dell’autore. Giornalista, di origini romane ed ha collaborato con testate di rilievo nazionale, emittenti radio-televisive locali e testate telematiche di cultura.

“La Casa in Mezzo al Mare” è la raccolta di racconti edita da NonSoloParole Edizioni nel 2005.

Per lo stesso editore nel 2004 ha pubblicato il suo romanzo di esordio “Enclosed – I recintati”.

Un altro suo racconto inoltre è presente nell’antologia “Buia è la notte – Vol. II” : “La notte dentro… la stanza n.19” (2005), libera trasposizione di fatti realmente accaduti in un ospedale dell’Iraq tra la prima e la seconda “Guerra del Golfo”.

Per iNarranti Autopruduzioni il suo ultimo romanzo (2006) “Tutte tranne una”.
Altri suoi scritti e poesie sono presenti in portali web.

Nel 2009 con il racconto “L’incontro” si aggiudica il secondo premio nella sezione narrativa del concorso Letterario Giornalistico “Sogno di una notte di mezza estate” pubblicato sulla rivista “L’Assenzio” edita da Prospettiva Editrice.

Con il racconto breve “La Valle delle Stoppie” (2010) è presente nell’antologia noir “365 storie cattive”, promossa e curata dallo scrittore Paolo Franchini, l’intero ricavato della quale (ilmiolibro.it – Librerie Feltrinelli) viene devoluto ad A.I.S.EA Onlus, l’associazione che raggruppa le famiglie italiane con figli colpiti da Emiplegia Alternante.

Nel 2013, “ALTROVE – Schegge di opposte realtà” e “Il Pubblico Schiaffo” disponibili nelle versioni Paperback ed eBook nei canali di Lulu.com

—— Fonte: Lucio Aragri: http://www.facebook.com/lucioaragri