A seguito del nubifragio abbattutosi anche sulla Calabria nei giorni scorsi tra giovedì e venerd’ e precisamente nella parte Jonica tra Monasterace e Brancaleone, tanti sono stati i comuni colpiti dalla bomba d’acqua.
Tra i luoghi più significativi per la particolarità dell’evento e della posizione ci sono i Comuni di Caulonia, Marina di Gioiosa Jonica , Locri e Bianco chi si riferiscono queste foto.
Il pedalò che si vede tranquillamente “ormeggiato” non è a ridosso del Mare Jonio anche se a due passi, ma, al sottopasso di Marina di Gioiosa Jonica, mentre il ponte allagato sommerso d’acqua e Marina di Caulonia.
Di seguito il “rettilineo” d’acqua e la Strada Statale 106 Jonica tra Moschetta di Locri e Bianco.
Superfluo dire che siamo in un silenzio assordante da parte delle Istituzioni tutte. E mi riferisco a partire dai primi dai primi cittadini, per finire al Presidente della Regione Calabria che a quanto sembra non si sono fatti sentire assolutamente.
La CALABRIA non solo è “lasciata” dai politici più vicini, ma dimenticata e dispiace dirlo, anche dai MEDIA che, probabilmente non aver avuto feriti, dispersi e morti non si sono degnati di dedicare neppure 5 minuti di attenzione!!!
Un ringraziamento particolare a “VUEMME Fast Service Corriere” che ogni giorno percorre queste strade.