A Mantova si respira già aria di grande spettacolo.
Il 4 e il 5 settembre, la scuola di teatro sita in via Bonomi, ha ospitato oltre 1000 aspiranti volti di ogni età, alla ricerca di un ruolo da comparsa nella fiction Rai di successo, I Medici.
Nonostante la fila chilometrica già dalle prime luci del mattino, la squadra della Mantova Film Commission, guidata da Manuela Massimi della Lux Vide, ha risposto alla grande, dando spazio a tutte le persone in lista d’attesa.
Alla fine, verranno selezionati soltanto in 150, nella seconda stagione ambientata ai tempi del Medioevo. Il compenso lordo giornaliero sarà di 83 euro con il supplemento della prova costume. Le convocazioni sul set, si svolgeranno alle 4 del mattino.
Cast internazionale composto da Sean Bean, Bradley James, Daniel Sharman e Annabel Scholey, solo per citarne alcuni. Tra gli interpreti italiani le new entry Raoul Bova, Alessandra Mastronardi e Aurora Ruffino. La regia dei primi 4 episodi sarà affidata a Jon Cassar ( regista e produttore del telefilm 24 e della miniserie The Kennedys), mentre negli ultimi 4 se ne occuperà Jan Michelini ( Che Dio ci aiuti, Don Matteo, A un passo dal cielo).
La troupe, già al lavoro dal 24 agosto negli studi cinematografici Filmhouse srl a Formello (Roma), giungerà a Mantova dal 25 settembre al 5 ottobre nei pressi di Piazza Sordello, Palazzo Ducale e Palazzo Te fino a spostarsi nella limitrofa Sabbioneta. Le riprese di concluderanno nell’entroterra toscano.
Mantova: Boom di aspiranti comparse per “I Medici 2”
Pubblicato in Arte e Cultura |