Roma (Lazio) 20 novembre 2017

Mary Segneri, l’ex gieffina inviata de ” I Fatti Vostri”

La nuova inviata del programma I Fatti Vostri è Mary Segneri, lanciata dal GF 5 e da Barbara D’Urso, ed oggi lanciatissima in tv.

Mary, sei felice di essere a I fatti vostri ?

Molto. Onorata e soddisfatta. Sono stata accolta benissimo mi hanno subito dato la possibilità di esprimermi per ciò che sono insegnandomi comunque lo stile di questa storica trasmissione. Ho delle colleghe eccezionali e ogni giorno arrivo in redazione con il sorriso sulle labbra questa è una sensazione che non capita a tutti e ammetto di sentirmi davvero fortunata! Nelle mie esperienze professionali ho sempre avuto a che fare con temi leggeri insomma interviste che iniziano e si concludono sempre con il sorriso questa volta invece mi sono messa in gioco rispondendo alle esigenze del programma e quindi oltre ai fatti leggeri di attualità mi occupo anche di cronaca e spesso mi ritrovo a trattare storie in cui i protagonisti hanno grandi dolori da raccontare

Insomma il tuo futuro è in tv ?

Più o meno da 35 anni?! E’ il mio sogno da quando ero bambina ricordo che la mia tv era lo specchio della mia camera una spazzola come microfono, i tacchi di mia madre, le bambole posizionate sulla poltrona per essere intervistate e iniziava il “Mary Show”. Sono cresciuta con questo sogno nel cuore! Tutto quello che ho fatto fino ad oggi l’ho fatto con le mie forze e senza l’aiuto di nessuno l’unico supporto che ho ricevuto è quello della mia famiglia che mi ha sempre spinto ad andare avanti…

Mi piacerebbe tornare a trattare di animali ma anche il tema con cui in tanti mi riconoscono che è quello delle diete non mi dispiacerebbe…

Faresti un reality ?

Sono passati 14 anni dal mio Grande Fratello ed oggi sono una persona nuova.

Non avendo più la forma fisica di un tempo ed essendo sempre stata una grande amante della danza… mi piacerebbe mettermi alla prova con “Ballando con La Stelle” non oso immaginare cosa potrei provare a danzare con dei professionisti e a studiare ogni settimana nuove coreografie con loro… e poi… la danza aiuta lo spirito ed il corpo… sì… sarebbe davvero bello!

Oggi a distanza di anni quanto devi al gf e poi a Barbara D’Urso che ti ha nei suoi programmi ?

Per me Barbara D’Urso è il mio GF… è stata lei la mia conduttrice (quinta edizione) ed è stata lei ad avermi riaccolto dopo anni per raccontare il mio dimagrimento… lei sa bene quanta fatica e quanta forza di volontà c’è voluta per trasformarmi in quella che sono oggi. A Barbara devo molto eccome! la persona che porto ad esempio quando parliamo di Bravo Conduttore. Non smetterò mai di ringraziarla… bisognerebbe conoscerla per capire che lei ci mette davvero il cuore in tutto ciò che fa!

Ti dedichi sempre al tuo blog www.tuttimagripermary.it?

Sì, è per me come un diario racconto la mia esperienza dal giorno in cui ho deciso di perdere peso al modo in cui ci sono e ci sto riuscendo conosco bene cosa si nasconde tra il cuore e la testa delle persone che hanno difficoltà a sorridere guardando la loro immagine riflessa in uno specchio. Tante donne stanno riuscendo a trovare dentro di loro la forza di volontà necessaria per dimagrire e se accade anche grazie ai miei consigli non posso che sentirmi felice insieme a loro.

Come trascorri il tempo libero ?

Di tempo libero, fortunatamente, ne ho davvero poco ma quello che ho lo condivido con le persone a cui voglio bene… gli amici di sempre… la mia famiglia… la mia cagnolina Carlotta e ovviamente il mio Amore, Salvatore. Adoro fare lunghe passeggiate all’aria aperta, sono pazza dei social, della moda e la mia pagina instagram racconta alla perfezione quello che è il mio tempo libero… creo degli outfit e mi diverto a fotografarmi non hai idea cosa significa per una ex obesa poter indossare una minigonna o un vestito da sera senza sentirsi ridicola. Nella mia storia di instagram e nelle mie foto sono ciò che sono senza maschere e poi mi diverte un casino!

Riesco a trovare il tempo per guardare la TV solamente di sera e sono appassionata di serie tv e di reality mi piace anche scoprire nuovi format provenienti dall’estero sul satellite e sogno di condurli un giorno! Amo i film ma solo d’amore o commedia… non amo i film demenziali o quelli troppo cruenti per me un film deve essere un viaggio leggero e piacevole che mi appassiona rilassandomi per 60 min.

Un sogno nel cassetto da voler assolutamente realizzare ?

Condurre un programma tutto mio trovare una produzione pronta a credere in me tanto da darmi una conduzione e diventare mamma direi che è ora!