Il Responsabile provinciale di Crotone del MCL Movimento Cristiano Lavoratori Federico Ferraro ha inoltrato lo scorso febbraio una missiva al Santo Padre Benedetto XVI, spunto per una riflessione profonda sulla triste situazione occupazionale presente nella provincia di Crotone dove nel 1982 si recò in Visita pastorale Papa Giovanni Paolo II. Tanti giovani talenti emigrano ormai non solo verso le regioni del nord Italia, ma anche fuori dai confini nazionali, in cerca di migliori condizioni occupazionali e di una realizzazione sicura e stabile, “porto sicuro” per ogni giovane cristiano!
L’attenzione per il Mezzogiorno è stata una delle priorità sia per i diversi pontificati che si sono susseguiti negli ultimi decenni c. Da sempre la vicinanza di un Papa ha significato per noi tutti : solidarietà, comprensione e soprattutto non abbandono al proprio destino!
La risposta della Santa Sede per il tramite della Segreteria di Stato non ha tardato ad arrivare: nella lettera ufficiale a Ferraro, si legge che” il Santo Padre ringrazia per i sentimenti di fiducia e di devozione manifestati,ed assicura uno speciale ricordo nella preghiera, a Lei e a quanti Ella rappresenta; Sua Santità invia la propiziatrice Benedizione Apostolica , pegno di pace e prosperità.”
MCL di Crotone scrive al Papa
Pubblicato in Religioni |