Napoli (Campania) 13 dicembre 2014

Megaride Presentazione

Presentazione

Megaride nasce da un’idea di Maria Girardo, Storico dell’Arte ed Archivista-Paleografo, con esperienze di collaborazioni universitarie ed una precedente attività con un’associazione culturale. Nella suddetta associazione, in qualità di Vice Presidente e Storico dell’Arte da aprile 2011, ha curato attività culturali sul territorio e nella Chiesa del Real Monte Manso di Scala, occupandosi, altresì, della formazione scientifica e comunicativa di collaboratori e collaboratrici, oltre che del programma d’informazione su stampa cartacea e on line.

Il primo Ottobre 2014 si stacca dall’Associazione e fonda, il 7 Ottobre 2014, Megaride.

Megaride è l’unica autorizzata a compiere attività culturali presso la Chiesa del Real Monte Manso di Scala e compie, inoltre, compie attività culturali sul territorio.

Megaride si propone di:

● promuovere, sviluppare e coordinare attività volte all’aggiornamento culturale e professionale;
● compiere attività di studio e di ricerca;
● preparare, organizzare e partecipare a eventi, seminari di studio e manifestazioni anche all’estero;
● promuovere e sviluppare le attività attraverso la pubblicazione e/o distribuzione anche in via digitale e telematica, di periodici specializzati, di manuali, nonché del materiale e della documentazione tecnica prodotta a beneficio di tutti gli interessati;
● stipulare convenzioni con enti pubblici e/o privati per la gestione di corsi e seminari ed anche eventualmente garantire la prestazione di servizi rientranti nell’ambito dei propri scopi istituzionali.

Megaride è dotata di una Fidelity Card, annuale e assolutamente non obbligatoria, che consente agli iscritti di usufruire di agevolazioni per i vari eventi culturali proposti e presso strutture e siti museali convenzionati.

Info i
MEGARIDE
Tel. 39 3481149647 – Mail: megarideart@gmail.com