NAPOLI. Definito da molti il fotografo dei grandi eventi mondani, ricercatissimo dai VIP e soprattutto dalla sua amica storia Ornella Muti. Michele Bellofiore oramai è diventato un punto di riferimento del fashion style italiano. Non c’è evento importante dove lo stesso non sia invitato. Lo si è visto negli anni crescere il suo progetto lavorativo, ma il tutto lui lo fa nascere da un antica passione per la fotografia. Famiglia premiata negli anni per una grande professionalità e nel sapersi cimentare nel frenetico cambiamento delle tecnologie e stili. “Mi innamorai subito dell’idea di essere uno che potesse essere importante per il prossimo immortalandone i momenti più sentiti e vissuti. Da qui nacque la mia attività”.
Come si è trasformato il suo lavoro negli anni?
“Gli anni sono stati un giusto rincorrere idee, perfezione e credere che una foto potesse essere un espressione artistica di valore”.
Di lei molto si parla per le sue amicizie VIP?
“Sono oramai un fortunato in quanto posso scegliere cosa immortalare o come vivere questa mia grande vita destinata ad essere con la macchina fotografica sempre pronta. Amico dei VIP sì, ma posso dirvi che presto ho in mente di raccontami in un libro, perché credo di poter trasferire dei VIP un qualcosa che non appare a tutti”.