Mombello Di Torino (Piemonte) 15 gennaio 2017

TORINO-MILAN: Mihajlovic “Abbiamo bisogno di un risultato importante”

PRESENTAZIONE

Quattro giorni fa Coppa Italia, domani, campionato per Torino e Milan. A passae il turno e giocarsi il quarto di finale con la Juventus è il Milan.

Anche alla scala del calcio ci ha pensato mister 75 milioni Andrea Belotti ada andare in gol per primo tant’è che per tutti a pelle, sembrava facile per i granata, avendo sciupato anche un’altra buona occasione, ma i granata non avevano fatto i conti con il senso dell’inserimento in scivolata di Kucka e la classe di Bonaventura, autori della rimonta rossonera, non ancora al massimo della forma per le due squadre, reduci rispettivamente da uno scialbo 0-0 con il Sassuolo e da un risicato 1-0 casalingo con il Cagliari.

Ci saranno sicuramente più titolari in campo nell’unico posticipo del lunedì Serie A, ma Mihajlovic non cambia né Ljajic né tantomeno Belotti. L’unico dubbio è legato alle condizioni di Iago Falque, comunque favorito su Iturbe. Montella dovrebbe riavere il super Niang accanto a Suso e alle spalle di Bacca, ancora preferito probabilmente a Lapadula.
LE ULTIME DUE PARTITE TRA CAMPIONATO E COPPA:
3-2 di Campionato la prima di Andata e 2-1 giovedì sera negli Ottavi di Coppa Italia Milan e Torino quando si incontrano non badano certo a difendersi. I giocatori di talento ci sono, i difensori bravi un po’meno e quindi la tradizione può continuare all’insegna del gol

Sono 7 i punti che separano Milan e Torino.
I granata hanno il quarto migliore attacco dopo Roma, Napoli e Juventus e hanno perso in casa solo nel derby.
I rossoneri hanno il sesto rendimento esterno della Serie A e hanno già perso 3 delle 8 trasferte.
Nelle 10 sfide del nuovo millennio ben 8 sono terminate con gol di entrambe le squadre.

UN RIASSUNTO DELLE DICHIARAZIONE VIGILIA PRESENTAZIONE PARTITA DI MISTER MIHAJLOVIC, BENASSI E MORETTI:

IL MISTER LA VEDE COSI’:
” Noi non siamo morti e lo dimostreremo domani. Il Milan si può battere, abbiamo perso due partite che potevamo tranquillamente portare a casa, abbiamo bisogno di un risultato importate domani”

LA PARTITA DI DOMANI:
” Noi prepariamo la partita per vincerla, fino ad oggi abbiamo dimostrato ecluso Napoli, che possiamo giocarcela con tutti, il giorone di andata è stato abbastanza buono. Dobbiamo avere la forza di chiudere le partite, lotteremo fino all’ultimo ma, non dobbiamo più lasciare punti per strada. Il Milan è più attrezzato di noi, avendo la panchina più lunga ma come noi giocano in 11 e fanno 3 cambi. Per quanto riguarda la personalità non si può allenare se c’è bene, non dobbiamo farci prendere ne dall’ansia ne dalla paura senza subire gol, abbiamo giocatori di esperienza e di personalità per farlo”

FALQUE-CASTAN LA SITUAZIONE E FORMA FISICA DELLA SQUADRA:
” Castan dovrà stare fuori 15/20 giorni Iago ha ripreso ad allenarsi vediamo oggi dopo rifinitura se sta bene. Stiamo bene anche a livello fisico” – Iturbe – “per ora ha fatto quello che mi aspettavo, deve trovare la spensieratezza e trova la condizione migliore, fino a due anni fa è stato il giocatore mercato. Anche a Milano il primo gol è stato merito suo. Deve comunque essere sereno nella testa e sacrificarsi, sappiamo comunque che non è nelle condizioni migliori. Domani ancora non so se inizierà dall’inizio o partita in corsa”

MORETTI SU BACCA:
“Noi durante la settimana lavoriamo tanto sui nostri errori, e ovvio che durante l’anno si migliori parlo in generale anche a livello di squadra. Sappiano che i giocatori del Milan sono bravi, abbiamo visto anche le immagini per capire i nostri errori e non commetterli di nuovo” – CI SONO DELLE DIFFICOLTA’ AL MOMENTO? “Sinceramente parlare di difficoltà la vedo esagerata. aa squadra segue tutte le direttive che gli vengono chiesti. Lavoro quotidino, spogliatoio siamo tutti in sintonia” – PER QUANTO RIGURADA LE PRESTAZIONI PERSONALI: Le prestazioni mie sono migliorare, anche se avrei prefetito passare il turno, cambiando modulo di gioco e mentalità dovevamo anche farlo. Venivamo da diversi anni con un modulo, credo che ad oggi il rendimento è positivo, Poi il discorso delle prestazioni sono molto personali, l’ideale comunque e sempre parlare di tutto il rendimento della squadra”
BENASSI SUL GIOCO:
“il Gioco c’è sempre stato anche se abbiamo sbagliato troppo, sappiamo che sapendo dobbiamo miglioraresempre di più e superare le difficoltà della partita”

IL MISTER SUL NUOVO ARRIVO CARLAO
” Un giocatore di esperienza, di buona personalità, veloce, cattivo, bene nel gioco aereo. E’ passato poco tempo dall’arrivo ma stiamo lavorando per fargli capire com’è il calcio Italiano. E’ un giocatore che ci sta bene in questa squadra”- PER LA PARTITA DI DOMANI: – ” Io penso che, per la partita di domani se non avessi avuto risposte positive da Moretti e Rossettini sicuramente avrei pensato anche al suo impiego, quando sarà pronto comunque lo butteremo dentro se quelli che giocano non danno risposte positive”

MERCATO:
” E’ aperto fino a gennaio, la società sa cosa serve, ma non dobbiamo attarci al mercato”

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Torino (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca Benassi, Valdifiori, Baselli, Iturbe, Belotti, Ljajic. Allenatore Sinisa Mihajlovic
Squalificati: nessuno – Indisponibili: Acquah, Molinaro, Castan, Iago Falque
Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio, Bertolacci, Locatelli, Pasalic, Suso, Bacca, Bonaventura. Allenatore Vincenzo Montella
Squalificati: nessuna – Indisponibili: Montolivo, Mati Fernandez
L’ARBITRO:
Sarà Paolo Tagliavento, della sezione AIA di Terni, il direttore di gara Assistenti saranno i signori Crispo e Longo, quarto ufficiale il sig. Passeri. Arbitri di porta i signori Guida e Aureliano.

Torino – Milan, è in programma lunedì alle ore 20.45.

STATISTICHE OPTA
Il Torino ha vinto solo uno degli ultimi 39 incroci di campionato con il Milan: 20 pareggi e 18 successi rossoneri nel parziale.
Tuttavia, 14 delle ultime 19 sfide disputate a Torino tra i granata ed i rossoneri sono finite in pareggio, quattro le vittorie del Milan, una del Toro.
Quattro i cartellini rossi estratti nelle ultime 5 sfide di Serie A tra queste due squadre, tre dei quali ai danni del Milan.
Il Torino ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare di Serie A: non arriva a tre di fila da gennaio 2014.
Le ultime tre partite di campionato del Milan hanno visto in totale due reti una dei rossoneri, una per gli avversari.
Il Torino ha raccolto 29 punti finora: si tratta per i granata del miglior girone d’andata da quando la Serie A è tornata a 20 squadre 2004/05.
Sono 22 le reti segnate dai giocatori italiani del Torino, un primato nel campionato in corso.
Il Milan è l’unico club a non avere ancora subito gol su rigore in questa Serie A , 2 quelli subiti, uno contro il Torino.
L’età media dei giocatori schierati dal club rossonero in questo campionato è 25 anni e 190 giorni, la più bassa tra le squadre della Serie A 2016/17.
Il Torino è la vittima preferita di Carlos Bacca in Serie A: quattro reti in tre sfide, tra cui la sua unica tripletta nel campionato italiano, giunta nella gara d’andata di questa stagione.
Daniele Baselli è andato a segno in tre delle ultime quattro gare di campionato contro i rossoneri: tre gol totali, il suo bersaglio preferito in Serie A.