Mombello Di Torino (Piemonte) 24 novembre 2017

Mihajlovic atteso da un mese di fuoco con la trappola Milan

Domenica 26 novembre alle ore 13:30 a Milano Stadio San Siro – Giuseppe Mezza si affronteranno Milan e Torino partita valevole per il turno n. 14 del campionato di serie A 2017/2018

Per Sinisa Mihajlovic, il suo staff e sopratutto per Niang sarà un ritorno non senza rancore. Entrambe le squadre hanno assoluta necessità di vincere se non vogliono staccarsi ancora di più degli attuali 7 punti per il Milan e 8 per il Torino dalla Sampdoria che viaggia senza freni alla grandissima in questo inizio di campionato con una partita ancora da recuperare contro la Roma. I precedenti sono tutti a favore dei rossoneri ma, sappiamo benissimo che conteranno poco specialmente perchè sia Milan che Torino ad oggi hanno offerto prestazioni altalenanti e dunque difficile azzardare anche un pronostico.

Questi alcuni numeri di MILAN – TORINO –
1. Il Torino non vince contro il Milan in Serie A dal Novembre del 2001; da allora 11 vittorie milaniste ed 8 pareggi
2. Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in 14 delle ultime 21 partite interne con il Torino in Serie A
3. I granata hanno ottenuto il successo solo in una delle ultime otto partite di campionato, in cui sono usciti sconfitti 3 volte ed hanno pareggiato in 4 occasioni
4. Solo una volta nelle ultime 16 trasferte il Toro non ha subito gol.

La partita di Coppa ha portato serenità in casa rossonera –
Il 5-1 inflitto all’Austria Vienna nella quinta giornata di Europa League, da la certezza con un turno di anticipo al matematico passaggio nel girone che permetterà al Milan di dimenticare la sconfitta contro il Napoli dando più di serenità ad un gruppo che dopo appena 13 partite in Serie A si trova già a 16 punti dal primo posto. La vittoria nel torneo di Europa League rassicura in parte Montella & c. potendo affrontare cosi, il Torino, che tra cambio modulo, contestazione dei tifosi e risultati veramente deludenti non può permettersi passi falsi.

Domani la presentazione di Mihajlovic, ma sarà il calendario a parlare –
Ne sapremo qualcosa in più domani, quando Sinisa Mihajlovic incontrerà i media presso la sala stampa dello Stadio Grande Torino alle ore 15:30 per presentare questo incontro-scontro che dovrebbe escludere per il momento una delle due pretendenti per la corsa momentanea in Europa visto e considerato che, il calendario per il Milan pone una serie di sfide abbordabili, in cui il diavolo deve rifarsi sotto e cercare di ricucire l’ampio divario creatosi dopo un brutto avvio di stagione. In ordine: domenica prossima a Benevento, il 10 dicembre a San Siro contro il Bologna, il 16 a Verona contro Hellas per chiudere prima Natale contro l’Atalanta, Più diffile il cammino per i granata che, dovranno affrontare: l’Atalanta in casa domenica prossima, La Lazio a Roma l’11 dicembre, il Napoli tra le mura di casa il 16 dicembre per chiudere poi a Ferrara il 23 contro la Spal due giorni prima di Natale.