Mombello Di Torino (Piemonte) 17 dicembre 2016

Mihajlovic:”Il Napoli è in un buon momento”

Presentazione di Napoli Torino: Sinisa:“Cercheremo di portare punti a casa”

Napoli irrobustito dalla positiva serie di risultati che gli hanno fatto riprendere il terreno in campionato e gli hanno consentito di chiudere in testa il proprio girone di Champions League.

La squadra di Maurizio Sarri cerca il poker davanti al pubblico di casa e proverà a insidiare ulteriormente le certezze di un Torino che domenica scorsa si era illuso di poter portare almeno un punticino nel derby con il gol di Belotti prima di incassare la tripletta juventina dopo la sventurata idea di Sinisa di cambiare 3 giocatori tutti insieme e rompere l’equilibrio proprio a pochi minuti dalla fine.

Napoli che invece ripartirà dal vistoso 5-0 rifilato al Sant’Elia al Cagliari ma che in difesa non potrà disporre di una colonna come Koulibaly.
Favorito per una miriade di ragioni è il Napoli di Mister Sarri, con Mertens, Cellejon e compagni anche se mancherà Milik, hanno tutte le carte in regole per sbranare il Torino

Infatti, nelle ultime tre partite hanno segnato la bellezza di 10 gol. Un bel biglietto da visita contro una squadra che ha la peggior difesa tra le prime 10 della Serie A.

ALCUNE CURIOSITA’ SULL’INCONTRO:
Il Napoli ha vinto 6 degli ultimi 7 confronti diretti contro il Torino.
Napoli quarta forza del torneo in casa con 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta.
Napoli imbattuto davanti al pubblico del San Paolo in 26 delle ultime 27 partite di campionato disputate.
Torino reduce da 2 ko consecutivi.

Nella Sala stampa dello stadio Grande Torino insieme al tecnico Sinisa Mihajlovic ci sono Marco Benassi e Adem Ljajic, ecco un riassunto delle dichiarazioni:

Mihajlovic:
“Veniamo da due sconfitte, forse per come abbiamo giocato potevamo pareggiare e addirittura vincere, domani sarà una partita dura con la squadra più in forma del campionato, faremo la nostra partita e portare a casa punti, anche se in casa, loro hanno il pallino del gioco”

Tornando al derby:
“Con la Juve rifarei le stesse scelte, e sono fatte sempre per vincere le partire, e non solo domenica scorsa, e questa è la mia mentalità sempre, io penso, ma forse mi sbaglio, che dovreste forse essere contenti di vedere il Toro che gioca a testa alta con tutti, poi i cambi non hanno influito su risultato sicuramente, poi prendendo il gol dopo 30 secondi questo non significa niente, perchè la dinamica del secondo gol non ha influito sui cambi, i difensori dovevano marcare Higuain”

La preparazione della partita:
“Non è stato faticoso preparare la partita con il Napoli ne più ne meno di come facciamo di solito. la stiamo preparando come tutti gli altri” – a proposito poi dell’ex granata Maxsimovic ha detto: “Sono molto concentrato sulla partita, penso che è più importante parlare della gara e non di Maxsimovic, con me non si è comparto bene, e voglio chiudere qui parlando della partita”

L’attacco del Napoli:
“Il Napoli avendo un attacco imprevedibile dobbiamo stare attenti certamente, faccio i complimenti a Sarri per aver fatto bene anche senza Milik, sappiamo quello che fanno avendo provato, perciò sarà una partita dove loro faranno il gioco e noi dovremmo ripartire, questo dice la mia logica, poi magari ci sarà anche qualche sorpresa”

A proposito dell’approccio alla partita:
“Il toro è una squadra importante, nei primi tempi saremmo primi, ciò significa che abbiamo sempre trovato il giusto approccio alla partita, nei secondi tempi tra infortuni e stanchezza e panchina, questi non si sono rilevati all’altezza, dunque, sono arrivati solo un gol con Baselli a Milano e Martinez contro il Bologna. Il calcio non si gioca in 11, Se poi guardiamo il Crotone sarebbe terzo questo significa che la panchina non è di qualità, non ci vuole un Ingegnere per capire questo, purtroppo è cosi”

Da qui alla fine del campionato:
“Ci sono altre due partite, poi la sosta, guardano tutto quello che è successo e analizzando tutto, dovremmo intervenire sul mercato, cercheremo di farlo al massimo e poi faremo le nostre scelte, tutti hanno avuto la possibilità di farsi vedere alcuni lo hanno fatto altri no e tutti lo sanno. Noi non possiamo permetterci Messi, dobbiamo cercare giocatori che possono migliorare la rosa, possibile che abbiamo sopravvalutato qualche giocatore ad inizio stagione”

Ci sono giocatori e giocatori, il toro manca in centimetri:
“Il momento più brutto e quando arrivano le formazioni, perchè non sai come fare, però diciamo che non la Juventus abbiamo difeso bene, però, quando tu hai la cattiveria e concentrazione puoi fare bene anche senza fisicità, l’obiettivo del difensore e che non deve fare prendere palla all’avversario e non lui”

Chiude con il bilancio della stagione ad oggi:

“Secondo me la Juventus può vincere in campionato, ma posso dire anche la Roma la rivelazione secondo me potrebbe essere il Torino, ma posso dire anche il Genoa, capocannoniere Belotti, ma ne potrei dire altri, la rivelazione senz’altro Barreca, ma ci sono anche altri nomi.”

PROBABILI FORMAZIONI;

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurzio Sarri

Torino (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca, Benassi, Valdifiori, Baselli, Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
ARBITRO: Daniele Doveri, della sezione AIA di Roma 1, iAssistenti Giallatini e Valeriani, quarto ufficiale il Sig. Marrazzo. Arbitri addizionali di porta Valeri e Nasca.