Milano (Lombardia) 23 ottobre 2016

Milan Juventus parla Allegri: mancato solo il gol.Testa Samp

Allegri: “mancato solo il gol, ora pensiamo alla Sampdoria”

E chiaro che c’è dispiacere per la sconfitta, dichiara Allegri ma: “non deve condizionare il cammino della squadra. Nel calcio gli episodi a volte sono a favore, altre contro”

Ecco le sue parole:
“Spiace uscire sconfitti da Milano, ma questo non ci deve condizionare e anzi dobbiamo subito preparare la prossima partita”.
Come sempre nel suo carattere tranquillo e pacato con la lucidità che sempre si porta dietro il tencico bianco-nero cerca di risollevare la squadra e di caricarla per la prossima di campionato contro i blu-cerchiati vincitori nel derby per 2 reti a 1:
“Abbiamo preso il comando della partita e non era facile, perché il Milan ha fatto ottime cose e ha tanti giovani interessanti, l’emblema è il gol di Locatelli e la parata di Donnarumma al 95′. Finché c’è stato in campo Dybala abbiamo trovato l’uomo tra le linee, poi è entrato Cuadrado che ha caratteristiche diverse, ma abbiamo condotto lo stesso la gara. Abbiamo provato a pressare e credo che la squadra abbia fornito una buona prestazione anche sotto questo aspetto, è stata ordinata in campo e anche dal punto di vista fisico siamo andati bene”.

Ancora l’allenatore bianco-nero:
«Ci è mancato il gol, abbiamo subito solo due tiri in porta di Suso e Locatelli, ma nel calcio ci sono gli episodi a volte sono a favore e altre contro”

Poi ritorna sul gol annullato a Pjanic:
“Pensavamo fosse buono, spiace perché c’è stato un momento di confusione, ma ora è inutile arrabbiarsi per questo. Ora dobbiamo tornare a vincere”.

Il tabellino di MILAN – JUVENTUS 9a Giornata: 1-0 la rete al 65’ Locatelli

Ammonito: 30’ Bonucci, 36’ Pjanic, 44’ Kucka, 50’ Donnarumma, 76’ Dani Alves, 79’ Locatelli, 83, Poli

Sostituzioni: 33’ Esce Dybala entra Cuadrado, 69’ esce Niang entra Poli, entra Mandzukic esce Benatia, entra Gomez esce Locatelli, 47’ esce Bacca entra Lapadula

LE F O R M A Z I O N I:
Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Locatelli, Bonaventura, Suso, Bacca, Niang. A disposizione: Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Pasalic, Poli, Honda, Sosa, Lapadula, L. Adriano. Allenatore: Vincenzo Montella

Juventus (3-5-2): Buffon, Benatia, Bonucci, Barzagli, Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro, Higuain, Dybala. A disposizione: Neto, Audero, Evra, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Kean, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri

IL D I R E T T O R E di G A R A:
Sarà Nicola Rizzoli l’esperto fischietto della sezione AIA di Bologna ha già arbitrato la JUVENTUS in 28 occasioni. Rizzoli sarà coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Passeri; quarto ufficiale il signor Di Fiore; addizionali Massa e Di Bello.