Mister Ventura presenta Roma – Torino
Alla ricerca del quarto risultato di fila il Torino di Ventura domani sera contro la Roma di Spalletti in piena bufera Francesco Totti, si presenta forte delle tre vittorie consecutive e della stabilità di classifica che arriva a cinque giornate dalla fine contro la vittoria esterna a Bologna.
Il toro si trova ancora una volta in piena di emergenza di giocatori ultimo Maxi Lopez a causa di una tonsillite, a cui si deve aggiungere Ciro Immobile, Acquah, Benassi, appunto per questo Ventura per incrementare la rosa ha chiamato anche due ragazzi del settore giovanile di mister Longo.
Ecco le dichiarazioni di poco fa nella sala conferenze dello stadio Olimpico di mister Ventura:
“Abbiamo convocato due ragazzi della primavera per sopperire a queste mancanze, che stanno aumentando sempre di più. La lista si allunga, però siamo verso la fine e ci siamo anche abituati. Con la Roma continuano le nostre verifiche, A Bologna ci è mancato la consapevolezza di osare, anche se la lettura della partita è stata buona, se noi riuscissimo a fare la stessa lettura contro la Roma sarebbe un buon obiettivo”
Le tante assenze in un anno così difficile cosa dice ora a salvezza raggiunta?
“Non dico nulla meglio evitare di dire queste cose. Non è con i reclami che si costruisce, io credo che con il lavoro costruisci queste cose. Abbiamo lottato tanto per costruire, l’immagine del Torino fuori oggi è migliore e tutt’ altra cosa. Siamo la squadra più corretta del campionato ci sono mancate alcune pedine importanti e abbiamo pagato errori, ma stiamo costruendo qualcosa per il futuro. Credo che questa sia un’annata particolare, ma che attraverso l’intelligenza e l’umiltà possiamo farla diventare importante.”
Poi il tecnico si è soffermato su Belotti:
“Belotti è sulla strada giusta, lo vedo come si allena, tanta voglia, tanta umiltà, può far bene, e dico la stessa cosa di Zappacosta che pur non avendo giocato molto, dimostra la stessa voglia e umiltà di Belotti, l’importante e gestire bene tutto questo per la crescita del Torino.”
Il momento difficile di Totti e come va affrontata la Roma:
“Dispiace la situazione Totti, non puoi sapere se non vivi questa situazione, sono dispiaciuto, Sarebbe bello che finisse da campione quale è stato. Oggi il nostro problema non è la Roma, ma siamo noi, a Milano abbiamo avuto la consapevolezza di fare bene, dobbiamo fare quel salto che ancora ci manca. Come si affronta la Roma? giocando a calcio, noi siamo una squadra che se non gioca subisce”
Infine ecco un pensiero sulla moviola in campo:
“io l’ho detto: sono favorevole pur non avendo capito bene come funziona, purché non ci siano delle perdite ulteriori di tempo, credo che alla fine sia una cosa giusta, affinché si determini eventualmente un errore che potrebbe cambiare il risultato finale per la correttezza della partita, il vero problema e che la moviola deve essere usata nel meno tempo possibile”