Montecatini-terme (Toscana) 02 ottobre 2016

Montecatini Terme:Vincono Maria Grazia Poerio e Gloria Russo

Due giorni di moda, bellezza e spettacolo al teatro Verdi a Montecatini Terme, finalissima del concorso nazionale “Un Volto per lo Spettacolo 2016”.
Nel magico scenario del Teatro Verdi di Montecatini Terme si è conclusa la trentaduesima edizione del concorso nazionale Un Volto per lo Spettacolo, che negli anni ha visto percorrere la sua fortunata passarella da bellissime ragazze capaci di cogliere al meglio le grandi opportunità arrivate in seguito nel mondo del cinema, della moda e della pubblicità.
La prestigiosa kermesse conferma la sua formula di successo anche per l’edizione 2016, scoprendo su tutto il territorio nazionale le ragazze più belle d’Italia, i talenti e le star emergenti pronte a fare un salto nel mondo dello spettacolo. Il numeroso pubblico accorso, ha assistito alle uscite delle finaliste che si sono cimentate in passarella per il talento, moda e fotogenia.
Soddisfatti gli organizzatori nazionali in primis Massimo Marini patron della Kermesse e tutti gli agenti regionali, che hanno ringraziato tutti i partner, gli enti che li hanno supportato e tutte le bellissime 40 ragazze finaliste per l’evento.
Grande soddisfazione anche del Promoter calabrese Enzo Comito nonché agente Regionale del Concorso e la promoter Lidia Rovito per i premi avuti dalle sue ragazze calabresi: classificandosi nei primi posti ricevendo delle fasce importanti: Maria Grazia Poerio, studentessa, Rocca Bernarda (KR) Miss Cinema e un secondo posto per la moda; Gloria Russo Cariati (CS) Miss Fotogenia, e Maria Cristina Grasso, e che ringrazia in primis i genitori che seguono con tanta fiducia, poi tutte le Ragazze che hanno creduto in questo progetto ed infine e non per ultimo gli sponsor regionali.
A condurre le due serate, moda e fotogenia e finalissima è stato Marco Vigiani, conduttore SKY insieme alla conduttrice Rai Milena Stornaiuolo. La giuria tecnica era composta da: Niky Giustini, famoso comico toscano, Roberto Baldi, stilista di moda, Ennio Pellegrini, vecchia gloria della Fiorentina Calcio, Vania Pellegrini, Miss Volto per lo Spettacolo 1996, Lucrezia Calugi, Miss in carica, Leonardo Soldati, giornalista del Tirreno, Anna D’Angelo, consulente d’immagine e l’attore toscano Alessandro Fei.
Un sogno che si realizza per Maria Grazia Poerio, già da qualche anno corteggiata da stilisti e agenzie di moda: una passione che si unisce alle tante altre che danno colore alla sua vita.
“Sono molto orgogliosa di rappresentare la Calabria e soprattutto il Crotonese in un concorso così importante – racconta la modella – Essere arrivata alle finali di questo stupendo concorso mi riempie di orgoglio e spero di poter proseguire la mia carriera. Sono una sognatrice, ma allo stesso tempo rimango con i piedi per terra. La moda, così come tutte le altre attività che svolgo sono importantissime per me, ma ho fatto una promessa a me stessa: l’istruzione dovrà occupare sempre il primo posto all’interno della mia vita. L’università e spero di poter essere in rado di far convivere lo studio con la mia grande passione per la moda e per le sfilate. Questi sono i miei obiettivi per il futuro”
Gloria Russo, quindici anni, di Cariati. Studentessa al terzo anno. Alta, mora, occhi castani. Segni particolari? Bellissima! La sua bellezza non è passata inosservata alla giuria del concorso notata grazie alla sua eleganza, vitalità e spigliatezza. La quindicenne Gloria ha sfilato sul palco del teatro Verdi per ben due serate, in una delle quali si è classificata al primo posto della categoria “fotogenia”.