Le ” Donne di Monza per Gori ” unite per una città e regione a misura di donna
Monza, 27 Dicembre 2017 Con l’ufficializzazione della candidatura di Giorgio Gori a governatore della Lombardia, il mese scorso a Monza è nato il primo comitato tutto al femminile “Donne di Monza per Gori”, fondato da Francesca Pontani e composto da una ventina di donne diverse per età, estrazione sociale e culturale.
L’obiettivo del Comitato è, oltre all’individuazione delle criticità che riguardano tematiche di genere, soprattutto la costruzione di un ” vero percorso” che prevede soluzioni atte a garantire la sicurezza delle donne in città, i trasporti e i servizi a sostegno delle donne e delle famiglie.
Per noi, aderenti al Comitato, è cominciata dunque la sfida del cambiamento, quello vero, quello capace di dare risposte concrete.
Il nostro impegno e la nostra intenzione sono quelli di cercare di coinvolgere a Monza tutte le energie disponibili che vogliano essere rappresentate da Giorgio Gori condividendone valori e progetti. Stiamo lavorando sui social e in rete e prossimamente anche sul territorio attraverso eventi ed iniziative mirate sia a far conoscere il programma di Gori Presidente, sia a lavorare su tematiche importanti per la società civile e per costruire una Regione a misura di donna.
La prima iniziativa di cui si occuperà il Comitato sarà il convegno ” Vaccinazioni: luci, ombre e abbagli” che si svolgerà il 30 gennaio 2018 alla quale interverrà il candidato presidente e la dottoressa Giuseppina Meregalli, Pediatra e Membro della Commissione Vaccini ASL Monza e Brianza, che tratterrà dell’argomento di cui è ampiamente competente.
Chi volesse conoscere o aderire al comitato può consultare la pagina social oppure scrivere una email secondo le indicazioni date di seguito:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Le-donne-di-Monza-per-Gori
Informazioni:
Coordinamento: Francesca Pontani
Mail: francescapontan@gmail.com
Ufficio Stampa: Valeria Rossana Volpe
Mail: valeriarossanavolpe.vrv@gmail.com