Monza e Brianza (Lombardia) 11 giugno 2018

#monzaemozionevera : Gli scatti alla Reggia e all’autodromo

Foto di Gian Luca Sgaggero del blog Viaggia e Scopri –
Nel mio programma di viaggio era prevista la visita della Villa Reale di Monza, ma giuro che ignoravo che fosse così immensa, maestosa e sorprendente.
L’edificio è sicuramente interessante, ha subito un grande restauro e oggi vi si possono visitare molte sale, a partire dagli appartamenti di Regina Margherita e Re Umberto I, fino alle sontuose sale di rappresentanza.
La tenuta della Reggia è stata realizzata in età napoleonica e, ancora oggi, è il più grande parco urbano d’Europa. L’impianto all’inglese fa si che esso riproduca la natura, anche se nessuna pianta, nel parco, si trova dove si trova per caso.
La vastità del parco è tale per cui al suo interno si trovino aree destinate agli eventi, il Golf Club di #Monza e l’Autodromo Nazionale di Monza, un pezzo di storia automobilistica italiana che merita una visita.
In pratica considera di dedicare alla Villa Reale una giornata intera, per comodità e per visitare tutto più velocemente puoi noleggiare una bicicletta o un risciò a pedali all’ingresso.
#Lombardia
#MonzaEmozioneVera #exploreMonza #inLombardia
Associazione Pro Monza – Comune di Monza – inLOMBARDIA – Monza e Brianza – Turismo