Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte) 17 giugno 2015

È morto Gianfry, l’eremita della Val Grande

SANTA MARIA MAGGIORE – SESTO CALENDE
È morto Gianfry, l’eremita della Val Grande
È morto a 59 anni nella sua Val Grande Gianfranco Bonaldo, per tutti Gianfry, eremita per scelta tra i sentieri di montagna. Originario di Sesto Calende, Bonaldo aveva scelto di vivere solitario e scalzo in Val Grande

Pubblicità 4w
Auto occasioni!
tutte le offerte auto in un clic.
guarda ora

Obesità addominale?
1 porzione brucia fino a 1,8 kg di grasso della pancia! VEDI
medicreporter.com

1000 Punti Payback
Quota gratuita e supplementare inclusa
Carta PAYBACK Amex
val grande gianfranco Bonaldo santa maria maggiore sesto calende
varie
È morto a 59 anni nella sua Val Grande Gianfranco Bonaldo, per tutti Gianfry (nella foto, da Ossolanews.it), eremita per scelta tra i sentieri di montagna. Originario di Sesto Calende, Bonaldo aveva scelto di vivere solitario e scalzo in Val Grande. Lo hanno trovato gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza nella tarda mattinata di martedì 16 giugno, al bivacco dell’Alpe Vald, dove si trovava da un po’ di tempo. Sembra che si sia sentito male dopo aver bevuto un caffè.
Due escursionisti che erano con lui hanno dato l’allarme. Squadre del Sagf e del Soccorso Alpino Valgrande sono saliti con l’elicottero al bivacco. La salma è stata trasportata a Santa Maria Maggiore e poi all’obitorio dell’ospedale San Biagio, dove si trova a disposizione del sostituto procuratore Gianluca Periani. Domani mattina il medico legale effettuerà l’esame esterno sulla salma e poi il pm deciderà se disporre l’autopsia.
Tanti i messaggi di cordoglio per Gianfry, conosciutissimo da escursionisti e amanti della natura.
di Redazione
redazione@vare