Paolo Bertocco – Sara Stavla – Andrea Zuppa
Padova, Galleria Città di Padova
Dal 26 settembre all’8 ottobre 2015
Inaugurazione: sabato 26 settembre, ore 18.00 (Presentazione del prof. Gabriele Righetto)
I tre pittori presenti in mostra esprimono ognuno un proprio mondo emozionale e uno spazio dove libra la loro profonda interiorità.
Paolo Bertocco vive di stupore per le cose della natura. Fiori e frutta non sono elementi solidi, ma fattori di trasognata sorpresa, borghi, rustici e casolari, adagiati su paesaggi velati costituiscono luoghi di lievitazione di sentimenti sottili, la materia perde consistenza
Sara Stavla ha un’intrinseca attrazione per il musicale e il danzante, come se gli strumenti dei suoni e i corpi che vibrano movimenti di danza, fossero una sigla remota con cui entrare nel mondo segreto delle cose e dell’esistenza. La musica è l’invito ancestrale e più diretto alla spontaneità delle immagini’.
Andrea Zuppa è attratto dalla smaterializzazione delle cose per cui, pure ciò che parte da un riferimento concreto, si dipana in figurazione che si fa astratta, gioco di luce, fondali bianchi che non sono fondali, ma altro modo di declinare la luce. E la luce è soprattutto trasparenza e sfondamento, apparizioni che non appartengono alla rappresentazione.
Informazioni
Ingresso libero
Orario galleria 16 – 19.00 chiuso festivi
Tel 389 8949505
www.assartepadova.it
assartepadova@libero.it
See more at: www.padovacultura.i