Dal 20 maggio al 5 giugno, in Galleria Civica Villa Valle sarà visibile MUSI.COM -Contaminazioni fra musica e fumetto-: un’esposizione dedicata al Fumetto proposta da Progetto Giovani all’interno di “Valdagno che Legge” (Vicenza).
MUSI.COM esporrà le copertine disegnate da Maestri del calibro di Crepax, Manara, Pazienza, Jacovitti, Staino, Magnus, Silver, Bonvi, Pratt, Toppi, Cavazzano e Bozzetto.
Saranno, inoltre, esposte copertine realizzate da disegnatori Bonelli, come: Ferri, Palumbo, Di Vincenzo, Brindisi, Bigliardo, Enoch, Romanini, Montanari, e Bagnoli; “quelli di Frigidaire” saranno presenti con Echaurren, Baldazzini, Scozzari, Disegni, Liberatore e M.Josa Ghini. Il settore delle Graphic Novel verrà rappresentato da Gipi, Baronciani, Toffolo, Bruno, Castaldi.. e infine, i vicentini, con Piccininno, Ferracina e Zattera.
Un’occasione unica per vedere una collezione unica. Ospiti della serata G.Piccininno (ha recentemente illustrato una copertina delle Orme) e Michael Righeira (I Righeira hanno avuto un vinile disegnato da Mattioli e un’altro da Josa Ghini).
Se siete amanti della musica e dell’arte disegnata NON DOVETE MANCARE..
La mostra unisce la collezione personale “Co music” di Mauro Penzo, che racconta il continuo dialogo fra MUSICA e FUMETTO attraverso più di 200 copertine di dischi illustrate da fumettisti italiani (per musicisti italiani e stranieri) .
L’esposizione inaugurerà venerdì 20 maggio, alle ore 18.00.
Sarà poi visibile, fino al 5 giugno dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
[nello stesso ambiente saranno esposti anche i lavori presentati da 44 giovani fumettisti che hanno partecipato all’edizione 2016 del Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno]”