Mombello Di Torino (Piemonte) 11 dicembre 2015

Natale con i Carabinieri

“Natale con i Carabinieri”

Ieri 10 dicembre 2015 alle ore 17,00, presso la storica caserma “Chiaffredo Bergia”, in via Santa Croce 4, sede della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta” e culla dell’Arma dei Carabinieri fin dal 1814, è stato organizzato un momento di svago e di condivisione rivolto ai bambini, figli dei militari con gli alamari.

L’evento – voluto dal Comandante della Legione, Generale Gino Micale – è stato curato da Federico Francesco FERRERO, vincitore delle terza edizione di Masterchef d’Italia, che ha coinvolto i bambini nella preparazione di merende “fatte come una volta”, con alimenti semplici tipo pane, burro, zucchero e mandarini.

La serata ha visto anche la partecipazione di alcuni personaggi dello spettacolo, come Roberto Accornero, il Capitano nella fiction “Il Maresciallo Rocca”, che ha letto filastrocche natalizie, e artisti come Anna Barbero Beerwald, pianista che si è esibita in musiche di Natale. Il tutto è stato preceduto da una esercitazione della Squadra Artificieri e da un cane anti esplosivi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano. Alla manifestazione hanno partecipato circa 80 bambini con le loro famiglie ed è naturalmente terminata con la degustazione di quanto preparato.