In merito alle immagini ricomparse sui social media e, successivamente, pubblicate il 31 ottobre 2016 su alcuni quotidiani locali, con le quali veniva lanciato l’allarme sullo stato di alcuni “piloni” di un viadotto dell’autostrada Torino-Savona, la Società intende confermare quanto già dichiarato l’8 giugno 2016.
Il viadotto in questione, Bormida di Mallare, non desta alcuna preoccupazione sotto il profilo della stabilità delle strutture; gli ammaloramenti riscontrati riguardano, infatti, la sola parte corticale dei calcestruzzi (copriferri).
Al riguardo si ricorda che a seguito della realizzazione della nuova viabilità provinciale (variante Ponte della Volta) inaugurata il 3 ottobre 2014, la Società è intervenuta con locali disgaggi e, successivamente, nel periodo Luglio-Settembre 2016, con il ripristino dell’intero tratto di viadotto sovrappassante la suddetta viabilità (cfr. fotografie).
Rassicuriamo nuovamente i lettori che le opere d’arte ricadenti sulla nostra tratta vengono tenute sotto controllo anche mediante il ricorso ad una società specializzata con cicli di ispezioni periodiche visive ed approfondite a seguito delle quali non sono state riscontrate situazioni che possono costituire pericolo per l’incolumità delle persone
NESSUNA PREOCCUPAZIONE PER I VIADOTTI DELLA A6 TORINO SAVONA
Pubblicato in Cronaca |