Napoli (Campania) 17 dicembre 2014

“Non solo Gospel” alla II edizione di “Natale al Chiostro”

Continuano gli appuntamenti organizzati in occasione della II edizione della manifestazione dal titolo “Natale al Chiostro” nella città di Napoli. Mentre permane fino al 7 gennaio “#Quantaluce”, la mostra fotografica di Carlo Arace, accompagnata da scritture brevi di Maurizio De Giovanni, con musiche di Bert, sabato 27 e martedì 30 dicembre, si terrà, invece, il concerto live “Non solo Gospel”: performance del Coro Gospel diretto da Simona Guida. Orario: 11-13; 15-17.
Il repertorio del gruppo “Non solo Gospel” va dalla musica gospel alla musica pop internazionale (dai Queen a Lionel Richie, da Steevi Wonder ad Annie Lennox). “NON SOLO GOSPEL” nasce il 3 gennaio del 2005, in occasione di un concerto di beneficenza realizzato nell’ambito di un festival organizzato dalla casa editrice “Liberi Editore”, presso la casa di riposo “Ex Ompi” di Torre del Greco. La formazione originaria constava di 14 voci e 4 strumentisti, ma nel corso del primo anno di vita, essa ha visto succedersi diverse sostituzioni e integrazioni vocali, arrivando ad una nuova formazione di 16 coristi (4 soprani, 4 contralti, 4 tenori e 4 bassi) e 4 strumentisti (tastiera, chitarra, batteria e basso). La direzione musicale è di Simona Guida. Il gruppo ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, in più è stato anche ospite della trasmissione “Uno Mattina” in onda su Rai Uno.
L’ingresso giornaliero per visitare il Chiostro e godere degli eventi della manifestazione è di 6 euro; 4.50 euro ridotto; 3.50 euro scolaresche.
Info e prenotazioni: www.monasterodisantachiara.eu – 081/5516637