Brembio (Lombardia) 08 luglio 2015

“Notti da Oscar”, tre appuntamenti a Palazzo Andreani

Il Comune di Brembio e la Commissione della Biblioteca Comunale Pier Vittorio Tondelli organizzano per il mese di luglio la manifestazione “Notti da Oscar”, tre proiezioni nel chiostro del Palazzo Andreani.
Venerdì 10 aprirà il film fantasy “Maleficent”, una pellicola del maggio 2014 di Robert Stromberg, distribuita dalla Walt Disney Pictures. Protagonista è Angelina Jolie, che è anche produttrice esecutiva del film, nei panni di Malefica, la malvagia strega de “La bella addormentata nel bosco” di Disney di cui “Maleficent” è una rilettura dal punto di vista della cattiva.
Giovedì 16 sarà la volta di “Big Hero 6”, un film di animazione del 2014 diretto da Don Hall E Chris Williams, distribuito anch’esso dalla Walt Disney Pictures. Il film che si è aggiudicato nel 2015 l’Oscar come miglior film d’animazione, è ispirato all’omonimo fumetto della Marvel.
Il terzo appuntamento, giovedì 23, prevede la proiezione del film “Basilicata coast to coast”, una pellicola del 2010 diretta da Rocco Papaleo. Il film è una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati che porta una combriccola di musicisti a mettersi in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al film. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico.
Tutte e tre le proiezioni avranno inizio alle ore 21.00. Ghiacciolo omaggio per tutti gli spettatori.