LA NUOVA GIUNTA, FRA VOLTI NUOVI E VECCHI “MARPIONI” DELLA POLITICA
ASSESSORE CHE VA ASSESSORE CHE VIENE –
Proclamato il nuovo sindaco si parte con le danze e se pur la nuova veste di SINDACA a Caterina Belcastro vincente di 75 voti su Francesco Cagliuso, potrebbe stare a pennello per alcuni, per altri invece è già troppo stretta ed iniziamo già con le prime grane politiche: il FANTA POLTRONE ASSESSORE è partito. – Preciso altresì, a scanso di equivoci che questo sarebbe successo esattamente allo stesso modo in caso di vittoria di Francesco Cagliuso pertanto nessuna novità a riguardo c’è.
KETY BELCASTRO LA PRIMA DONNA SINDACA NELLA STORIA DI CAULONIA –
Da Lunedì 12 giugno la “sarta – sindaca” e in pieni poteri, a giorni dovrà “sciogliere e scegliere” i nuovi compagni di viaggio con la quale conta di portare a temine il proprio mandato e come ampiamente detto nella campagna pre-elettorale per il bene esclusivo di Caulonia.
FRANCESCO CAGLIUSO OGGI RINGRAZIERA’ I PROPRI SOSTENITORI –
E mentre Francesco Cagliuso questa sera ringrazierà i suoi elettori, alle 19 in Piazza Seggio a Caulonia centro e alle 20 in Piazza Bottari a Marina, la neo SINDACA BELCASTRO inizierà i colloqui (per alcuni è stato già tutto scritto e preparato) per varare il nuovo governo cauloniese anche perchè l’estate è già arrivata è Caulonia è ferma al palo!!!
TRA SORPRESE E VECCHIA POLITICA –
Dunque e chiaro che qualcosa di strano in questo voto c’è stato; Per esempio Attilio Tucci non risulta il più votato, Domenico Campisi invece si, ha avuto la sua ottima affermazione, mentre sorprende come una giovanissima Luana Franco poco più che maggiorenne si impone con oltre 400 voti sbaragliando tutti, idem per tantissimi altri con voto quasi plebiscitario… non parlate però di voto di scambio (È praticato talvolta da organizzazioni criminali, spesso di tipo mafioso, d’intesa con gruppi politici: questa fattispecie nell’ordinamento italiano definisce il reato di scambio elettorale politico-mafioso. Fonte wikipedia) e non mi sembra questo il caso, ma meglio precisarlo a scanso di equivoci, probabilmente il nuovo è anche questo in una lista “vecchia” della politica. Come sempre, anche qui il tempo ci dirà qualcosa in più a tal proposito.
IL BUCO O FLOP DI ALCUNI NON ELETTI –
Oppure, come tanti altri sorprendentemente risultano con voto fuori dagli eletti, per esempio: è il caso dell’Avvocaro Rocco Femia che tanto si è impegnato per il ponte Allaro e che ad oggi non ha trovato riscontro nel voto, Giampiero Vigliarolo e tanti altri.
GOVERNO DEL PAESE UGUALE COMUNITA’ –
Un paese si rispecchia nei propri amministratori, perciò è in questo che Kety Belcastro dovrà dare conto a Caulonia tutta.
LA SCELTA GIUSTA –
Perplessità sugli assessori ancora da nominare non possono esserci, mentre sulla scelta si, perchè è politica, “parentopoli e autoreferenzialità” a parte.
LE REAZIONI –
A pochi giorni dall’insediamento della nuova SINDACA le reazioni non si sono fatte attendere se pur meno del solito che io ricordi… ma, se da un lato c’è chi è fiducioso e sollevato dall’agognata nomina della giunta, dall’altro c’è chi invece non si definisce del tutto soddisfatto dei nomi che circolano.
LA SORPRESA –
A destare maggiore sorpresa è senza dubbio il fatto che proprio chi ha contribuito alla vittoria dell’ avvocato Belcastro, faccia parte della schiera di chi per ora, non muove delle perplessità ma anche qui conosceremo molto presto se il criterio di scelta sarà quello che tutti si attendono per il bene del paese.
In bocca al lupo alla Neo Sindaca Caterina Belcastro e alla Nuova Giunta.