Questo panorama dettagliato dalla fotocamera Mast (MastCam) su Curiosity Mars rover della NASA mostra una vista verso due aree in basso a monte Sharp scelto per primo piano di ispezione “. Logan Pass” “Monte Scudi” e
La scena è un mosaico di immagini scattate con macchina fotografica destra di MastCam, che è dotata di un teleobiettivo, il 16 aprile 2015, durante il giorno marziano 957nd, o sol, del lavoro di Curiosity su Marte.
La vista spazia da sud-ovest, a sinistra, a ovest-nord-ovest.
Il colore è stato di circa bianco-equilibrato per assomigliare come la scena sembra in condizioni di luce diurna sulla Terra.
Con 10 sol successive, Curiosità aveva guidato circa 328 metri (1.076 piedi) dal luogo in cui ha fatto questa osservazione ad un affioramento alla base del “Monte Shields.” Una barra di scala di 5 metri è stato sovrapposto vicino al centro di questa scena accanto l’affioramento che il rover poi esaminato in dettaglio. (Cinque metri è 16,4 piedi). Questo studio è stato scelto posizione sulla base del Monte Shields visualizzazione di una caratteristica che i geologi riconosciuti dalle immagini come questo come probabile che sia un luogo dove un’antica valle fu incisa in roccia, poi riempito con altri sedimenti.
Dopo qualche sol esaminando l’affioramento alla base del Monte Shields, Curiosità ripreso guida verso una zona studio al passo Logan, vicino al bar scala a 5 metri nella metà sinistra di questa scena. Tale posizione è stata selezionata in precedenza, sulla base di immagini dall’orbita indicano contatto c’è tra due diverse unità geologiche. Percorso del rover dal Monte Shields a Logan Pass corre dietro “Jocko Butte” dal punto di vista in cui è stato preso questo panorama.
La figura 1 è una versione non annotate di questo panorama. Una mappa di questa zona è in http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA19399.
Malin Space Science Systems di San Diego, costruito e gestisce MastCam del rover. Jet Propulsion Laboratory della NASA, una divisione del California Institute of Technology di Pasadena, gestisce il Mars Science Laboratory Project for Science Mission Directorate della NASA, Washington. JPL ha progettato e costruito curiosità rover del progetto.
Per ulteriori informazioni su Curiosity visitate http://www.nasa.gov/msl e http://mars.jpl.nasa.gov/msl.