Padova, Sala dei Giganti del Liviano
24 aprile 2015, ore 21.00
“Opera Tango” é un omaggio al mondo del tango rivisitato nelle sue infinite sfaccettature e nel suo caleidoscopico alternarsi di caratteri diversi. Insieme alla fisarmonica e al bandoneon di Mirko Satto, il concerto ripercorrerà l’evoluzione di questo genere musicale passando dalle composizioni di De Dios, Gardel, Grever, Lara, Lomuto, Menendez, Velasquez fino alla musica di Piazzolla.
La particolare sensibilità degli strumentisti verso le molteplici forme di espressione del linguaggio musicale ha reso possibile l’adesione entusiastica al progetto Opera Tango di diversi artisti che sono stati contagiati dallo spirito e dalla bellezza di queste musiche proposte in versione trio, una formazione alquanto originale per questo genere stilistico. In aggiunta le coreografie eseguite da Anna Trotter e Claudia Zerbinati daranno così forma ad un esperimento di contaminazione con la danza contemporanea.
A rendere speciale la serata, anche per tutti gli appassionati tangueri, saranno i maestri argentini Roberto Reis e Natalia Lavandeira della Scuola Cultura Tango di Padova che daranno una dimostrazione di come due corpi abbracciati e appassionati possano accompagnarsi sulle note del tango.
Musiche di Piazzolla, Lara, Gardel, Greever
Informazioni
ASSOCIAZIONE MUSICALE I MUSICI PATAVINI
Corso Vittorio Emanuele II, 116 – 35123 Padova
Tel: 39.347.2200912
email: imusicipatavini@libero.it
See more at: www.padovacultura.it