La SYSO, Orchestra Sinfonica Giovanile Svizzera, vi aspetta sabato 8 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Grande del Teatro Politeama di Cascina (via Tosco-Romagnola, 656), per un evento senza precedenti organizzato dall’agenzia veneta Musica che Passione, in collaborazione con il Comune di Cascina, la Città del Teatro di Cascina e la Filarmonica Municipale “G. Puccini” di Sant’Anna, che alle 17.00 le darà il benvenuto con una breve performance musicale, diretta dal M° Mauro Rosi.
La SYSO, fondata nel 1969, ha esordito nella sala concerti dell’Hotel Laudinella di St Moritz e da allora, attraverso il linguaggio universale della musica che le ha permesso di esibirsi in alcune tra le più famose concert hall del mondo, è divenuta un’orchestra sinfonica acclamata a livello internazionale. Il suo attuale direttore, il M° Kai Bumann, guiderà un organico di più di 100 musicisti, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, provenienti dai quattro cantoni svizzeri.
Il repertorio li vedrà impegnati con brani di musica classica quali Ouverture dal William Ratcliff, di O. Schoeck, il Klavierkonzert in D, di V. Andreae, e la Sinfonie N° 4 in E-moll, OP. 98 di J. Brahms, accompagnati dal pianista solista Andrea Wiesli.
L’ingresso è gratuito; la cittadinanza tutta è invitata.
Per ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzo e-mail filarmonica@filarmonicapuccinicascina.it oppure visitare la pagina Facebook Filarmonica Municipale “G. Puccini” di Sant’Anna di Cascina.
Orchestra Sinfonica Giovanile Svizzera – 8 aprile, Politeama
Pubblicato in Arte e Cultura |