Torino (Piemonte) 28 febbraio 2016

Ottima nevicata sulle montagne Olimpiche della Vialattea

OTTIMA NEVICATA SULLE MONTAGNE OLIMPICHE DELLA VIALATTEA

Meglio tardi che mai! Finalmente, in questo weekend ultimo di febbraio, è arrivata una buona nevicata ad imbiancare tutta l’area dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.
Da Pragelato passando per il Colle del Sestriere, scendendo in Val Susa verso Sauze di Cesana, Cesana Torinese, Claviere e Sauze d’Oulx sono caduti, in circa 24 ore, una cinquantina di centimetri di neve e le previsioni per le prossime ore indicano altrettanta neve sino a lunedì.
Una coltre importante che va ad implementare la quota neve sulle piste del comprensorio della Vialattea ed anche il rapporto tra quella programmata e la naturale. Per la prima volta in questa stagione anomala, il rapporto è a favore di quella naturale per la gioia degli sciatori ed anche degli operatori del turismo che possono guardare con fiducia a questo finale di stagione che ci porterà sino a Pasqua. Tanta neve fresca ha fatto crescere il rischio valanghe: per questo motivo si raccomanda di evitare i fuoripista, sciando esclusivamente sulle piste aperte del comprensorio.

Tutte le info su: www.vialattea.it

Nella foto Sestriere