P.O.P PITTI OPTICAL POWER
Pitti Immagine edizione 94
Elisabetta Rogai Helvezia&Bristol
L’edizione numero 94 di Pitti Immagine Uomo va in scena a Firenze dal 12 al 15 giugno, Pitti Optical Power è il tema della manifestazione internazionale di riferimento per il menswear e il lifestyle contemporaneo. La kermesse, quindi, si presenta come una girandola di colori per rendere magico il mondo della moda all’interno della Fortezza da Basso.
E’ la città stessa a diventare un grande contenitore di idee, eventi, musica, colori, tutta la città è coinvolta nell’ospitare il variegato mondo del fashion, una geografia degli spazi, dei palazzi storici che diventano le sedi privilegiate dove incontrare le sezioni che incarnano la ricerca nel menswear dove individuare le aree che sono maggiormente proiettate al futuro del fashion.
Tra gli eventi inseriti nel calendario di Pitti la performance live su jeans di Elisabetta Rogai in un magnifico palazzo del XIX secolo che guarda Piazza degli Strozzi – sede Helvezia&Bristol, Starhotels Collezione.
Un percorso immaginario nell’arte nelle sue mille declinazioni, quello di Elisabetta Rogai, in cui il suo viaggio quotidiano diventa la chiave per leggere trame nascoste, per avvertite vibrazioni e magici sogni….Elisabetta ama l’arte fin da piccola, per lei, che è stata insegnante per cui dotata di una apertura mentale comprensiva di mille sfaccettature, è un racconto, ispirata dal canto della memoria che si fonde con la suggestione magica della sua città, una scrittura composta da ritagli di memoria fermati sulla tela jeans, forme che si movimentano, ondeggiano e si ritrovano in POP Pitti Optical Power, una festa visuale e virtuale sulla tela che stimola nuovi orizzonti della percezione e della prospettiva delle cose.
Quello dell’Artista è un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e vibranti le emozioni date dai colori e dalle forme, compagne di viaggio quotidiano della Rogai, che diventano la chiave per interpretare nuovi mondi, per aprire inaspettatamente porte segrete e scoprire verità sconosciute in una società dove tutti vogliono distinguersi dagli altri, ma in definitiva siamo otto miliardi di eccentrici visionari ma la differenza la fa l’arte vera.
Compagni di questo viaggio meraviglioso che apre il secondo giorno di Pitti Immagine uomo, organizzato dalla Stefano Bosia Eventi, sono la concessionaria Internationalmotors , Vespa Club e Oji Brand.
International Motors è la nuova concessionaria ufficiale Jaguar e Land Rover di Firenze e Arezzo, un team di giovani che presentano auto di sogno nel nuovo show-room completamente in via Curzio Malaparte 10 a Firenze. Oji Brand è il progetto iniziato 4 anni fa dai fratelli Simone e Veronica De Luca, il marchio d’abbigliamento (famoso soprattutto per le t-shirt con frasi calcistiche e disegni divertenti) nato 4 anni fa nel ricordo del cane di famiglia, Oji, che dà il nome all’azienda. Il logo è la zampa dell’Akita-inu che ha lasciato Simone e Veronica dopo 10 anni., una spinta piena d’amore e di nostalgia che li ha veicolati sulla strada del successo.
L’evento è stato “bagnato” da una serie di vini come il Bianco: VAL DELLE ROSE VERMENTINO Maremma Toscana DOC “LITORALE” 2017, le Bollcinine: Brut di Fattoria Felsina, il Rose: LA SALCETA Valdarno di sopra doc “OSATO” e la Birra: Irish Red Ale & Golden Ale di Fattoria Felsina
Firenze, Pitti Immagine Uomo edizione 94
www.elisabettarogai.it
Helvetia & Bristol
Via dei Pescioni, 2
50123 Firenze
Italia