In queste ultime settimane Padova è stata “oggetto di desiderio” di alcune importanti trasmissioni televisive che si sono alternate tra sopralluoghi e giornate di ripresa.
Le più importanti da citare sono Easy Driver di Rai Uno e Sette Meraviglie di Sky TV.
Easy Driver, la nota trasmissione in onda alle 14 del sabato su RaiUno, che abbina la valorizzazione del territorio alla guida di due autovetture, ha registrato un’intera puntata tra Padova, i Colli, Villa dei Vescovi e la monumentale Villa Pisani di Stra. Tutta Italia godrà delle nostre eccellenze sabato 21 marzo, prima giornata di primavera e tradizionalmente dedicata alle iniziative del Fai (è infatti inserita una sosta delle auto proprio a Villa dei Vescovi, a Luvigliano di Torreglia).
Le due conduttrici, Veronica Gatto e Roberta Morise, a bordo di una Skoda Fabia 1.2 TSI la prima e la nuova Panda a trazione integrale la seconda, hanno guidato tra le strade del centro e dato prova di capacità tra i saliscendi e i tornanti dei Colli Euganei.
Ma quali angoli di Padova faranno da sfondo alla puntata?
Anticipiamo solo che sarà piazza delle Erbe a dare l’abbrivio alle battute di apertura del programma, che non mancherà di valorizzare anche la Cappella degli Scrovegni e il Palazzo del Bo dove Roberta Morise ha potuto godere dello spettacolo del primo teatro anatomico.
La puntata è stata realizzata grazie al supporto di Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau (la Dmo padovana), del Comune di Padova, della sua Polizia municipale, del suo Ufficio Turismo, della Provincia e dell’Università, oltre che dei Comuni di Abano e Galzignano Terme.
L’appuntamento con Easy Driver, ma soprattutto con Padova ed il suo territorio, è dunque per sabato 21 marzo, alle 14, su RaiUno!
www.padovacultura.it