Torino (Piemonte) 12 aprile 2016

Parallelo Paolo Colarelli e Fossa dei Matt

SESTRIERE REPORT: PARALLELO PAOLO COLARELLI E FOSSA DEI MATT

IL “TROFEO PAOLO COLARELLI” A DAVICO E CAZZANIGA – La prima edizione del Parallelo dei Maestri di Sci “Trofeo Paolo Colarelli”, disputatosi sabato 9 aprile a Sestriere, ha visto imporsi Paolo Cazzaniga e Beatrice Davico. L’evento è stato organizzato dagli amici ed i colleghi di Paolo Colarelli per ricordare il Maestro e Istruttore di Sci prematuramente scomparso ad inizio stagione.
In campo maschile il tabellone ha visto i maestri sfidarsi partendo dai trentaduesimi sino ad arrivare alla finale in cui si sono affrontati Davide Ceccarelli e Paolo Cazzaniga con quest’ultimo che si è aggiudicato nello scontro diretto la prima edizione del “Trofeo Paolo Colarelli”. Ceccarelli ha chiuso così al secondo posto precedendo nell’ordine Luca Santomartino e Ronnie Pezzotti, usciti in semifinale.
In campo femminile si è iniziato dai sedicesimi per arrivare alla finale vinta da Beatrice Davico su Martina De Micheli. Completano il podio Sabina Matheoud, terza, e Valentina Corbella.

A SESTRIERE “LA FOSSA” E’ SEMPRE PIU DEI “MATT” – Ormai da tre anni a Sestriere la chiusura della di stagione invernale della Vialattea si festeggia con “La Fossa dei Matt”. Il rito dello “spring splash” al Colle si è consumato domenica 10 aprile all’ora di pranzo. Un centinaio di avventurosi si sono dati appuntamento sulla pista Principi, in zona Gargote Fashion Cafè, organizzatrice dell’evento. Per tutti l’obiettivo fisso era quello di riuscire a superare con sci o snowboard (o qualcosa di simile e fantasioso) la piscina lunga 28 metri posta al termine di una discesa, da fare a tutta birra, lungo una pista di “lancio” su neve. I più virtuosi sono riusciti nell’impresa mentre alcuni, quelli più goliardici e sprezzanti delle gelide acque, sono finiti a mollo. A vincere è stato ancora una volta il divertimento spensierato sia da parte dei partecipanti che del numeroso pubblico che ha assistito all’evento assiepandosi a bordo piscina in una splendida giornata di sole.