Orbassano (Piemonte) 26 ottobre 2016

Pensionato 74 anni trova per strada 1050.00 €. Restituiti

Per una volta andiamo controcorrente.

La notizia è talmente incredibile direbbe qualcuno che merita di essere ripresa nonostante il momento per molti non è certamente dei migliori e dove sembra esserci un’epidemia di delinquenti.

Parliamo di quanto accaduto ad un commerciante Orbassanese che nei giorni scorsi ha perso l’incasso della giornata nella centralissima via Roma.

La sorte ha voluto che passasse un pensionato ex dipendente del Comune di Orbassano il quale con stupore si accorge di questa “mazzetta” di soldi e la raccoglie.

Malgrado lo stato economico certo non buono in cui versa l’Italia ed i pensionati in particolar modo, il pensionato senza pensarci un attimo si reca presso il Comando della Polizia Locale per consegnare quanto aveva trovato poco prima. La somma per l’esattezza è di 1050,00 €uro.

Ora, a quanti avrebbe fatto comodo quella somma? Ed invece questo onesto pensionato la cui onestà non fa certamente difetto, in un mondo sempre più volto a disonesti, delinquenti ed imbroglioni, ha fatto ritornare il sorriso alla Signora titolare dell’esercizio commerciale vittima inconsapevole dell’accaduto.

Le ricerche per trovare l’avente diritto sono state condotte dal Comando della Polizia Municipale di Orbassano che dopo gli accertamenti del caso, hanno restituito alla Signora titolare dell’esercizio pubblico detta somma, e che ancora incredula, che in giro si possono trovare persone corrette e onesta.

Tutte le congratulazioni, e gli elogi, vanno espresse al pensionato orbassanese per il gesto di onestà e correttezza, che in pochi sono certo avrebbero fatto.