Il tricolore italiano composto da 2500 ciclamini è arrivato nella grande aiuola di Piazza Venezia
Si riempie di profumi e colori uno dei luoghi simbolo di Roma. Dopo le meravigliose rose che hanno arricchito Piazza Venezia, ora nella grande aiuola arrivano 2.500 ciclamini: un trionfo di fiori per uno degli spazi più fotografati e ammirati della città.
“Cittadini e turisti che passeranno davanti al Vittoriano – afferma la sindaca Virginia Raggi – scopriranno un parco scenografico, un tripudio di fiori che ricordano la straordinaria biodiversità della natura. Ringrazio il Servizio Giardini di Roma Capitale che lavora con entusiasmo e senza sosta per rendere più bella e sostenibile la città”.
“Con il verde dell’asparagina e il bianco e rosso dei ciclamini si riprodurranno i colori della bandiera italiana, sottolinea l’Assessora alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, Pinuccia Montanari – una composizione tricolore nel cuore della Città Eterna per far sentire lo spirito di appartenenza ad una comunità che ha bisogno di sentirsi unita per il bene di Roma e dell’Italia” Fonte Comune di Roma