PIE’CE LIBRO PRENDE FORMA TIRA FUORI L’ANIMA ASSUNTA GNEO
DI VITTORIO BERTOLACCINI detto COBRA DUE
Pie’ce Il libro prende forma è un nuovo evento culturale, con grande successo ha debuttato a Latina domenica scorsa. Il libro scelto è “Tira fuori l’anima” della scrittrice pontina Assunta Gneo. Un libro che viene viscerato nella rappresentazione teatrale di Gina Ragazzo e Nicola Pagano. Un evento che h avuto vari commenti elogiativi su Facebook di cui riportiamo alcuni stralci virgolettati
“Magistrale interpretazione degli attori tratta dal libro “Tira fuori l’anima” che trasuda commozione in ogni pagina sfogliata. ..e mentre leggi gli occhi si inumidiscono per l’intensità e la profondità con cui l’autrice, Assunta Gneo, ha saputo intingere la penna con grande passione.”
“Non ho sentito la recita dei due attori. Il contenuto del libro, le situazioni della storia, la sensibilità tua come autrice, Assunta, fa sì che aderisci alle azioni con pathos e compartecipazione. Il racconto procede in chiave verista ed emoziona il lettore o l’uditore dei brani recitati, specialmente se a recitare ci sono bravi attori. Infatti chi legge “TIRA FUORI L’ANIMA” partecipa egli stesso della trama e delle vicissitudini, si sente parte in causa. Il coinvolgimento è tale che chi legge divora senza sosta le pagine ed è preso dall’ansia di vedere come procedono le azioni o come va a finire la storia.”
“Mi fa piacere che per far conoscere i tuoi scritti stai tentando nuove vie per uniformarti alle nuove esigenze del pubblico del web. Ciò che internet ci offre è percentualmente un contributo deficitario rispetto a quello che la critica su carta potrebbe fare secondo il vecchio costume di esegeti di opere letterarie. Comunque lo scrittore intelligente volge a proprio vantaggio il solo lato positivo che il web offre. Tu hai fatto un’ottima scelta e lo dice chiaramente il successo strepitoso di cui parli, optando per la recita di brani salienti da parte di ottimi attori. Se vuoi saperlo, penso questa sia una via nuova e giusta. Nuova per poco tempo, prima che molti altri la sfrutteranno per cui non avrà l’impatto molto positivo di oggi. Bisogna cavalcare l’onda della novità!! E’ un modo utile ed efficace per reiterare sul web brani di storia dell’intero libro. Ciò stuzzica la curiosità del pubblico il quale finisce per voler sapere l’intera storia e quindi l’operazione diventa anche promozione commerciale ai fini di vendita. Vedere ripetutamente le immagini e le recite di brani è come offrire ai clienti del web degli stuzzichini prelibati e qualitativamente perfetti. Il “cliente” apprezza questi assaggi e vorrà un giorno fare il pranzo completo. Fuori di metafora acquista con curiosità il tuo libro.”