Roma (Lazio) 22 settembre 2017

Pierre Hermé a Roma il 28 settembre

Con Pierre Hermé il pubblico di Villa Medici incontra uno dei più importanti nomi dell’alta pasticceria, per scoprire il suo mondo e i segreti delle sue meravigliose creazioni.
Pierre Hermé ha costruito passo dopo passo la sua carriera, formandosi presso Gaston Lenôtre, e con diversi maestri della pasticceria, tra cui il celebre Fauchon, dove sarà “chef pâtissier” per oltre dieci anni, prima di fondare a sua volta la Maison Pierre Hermé, a Parigi nel 1998, con Charles Znaty.
Dotato di creatività ispirata, Pierre Hermé travolge le tradizioni del mestiere: elimina le decorazioni eccessive, che ingombrano lo spazio del dolce; utilizza lo zucchero quanto il sale, alla ricerca di nuove sfumature di sapore; introduce
nuovi ingredienti. Nel suo atelier, come un artista, Pierre Hermé ama immaginare nuove associazioni di sapori. Come uno stilista, immagina le sue creazioni partendo dal disegno.
Eletto miglior pasticcere del mondo dall’accademia dei World’s 50 Best Restaurants nel 2016, e quarto classificato nella lista dei 50 francesi più influenti del mondo da Vanity
Fair lo stesso anno, Hermé mette la padronanza tecnica, il suo talento e la sua creatività al servizio del piacere di tutti i golosi.