Sarà un incontro soprattutto a scopo benefico, quello promosso dall’associazione Avanti Subiaco,con Sergio Pirozzi, sindaco del comune di Amatrice.
Perché il primo cittadino del paese quasi interamente distrutto dal terremoto del 24 agosto 2016, presenterà il suo libro “La Scossa dello Scarpone – Anatomia di una passione sociale”, il cui ricavato della vendita sarà devoluto a favore di tre associazioni benefiche. L’incontro si svolgerà a Subiaco domenica 10 dicembre (ore 18), presso il lounge bar bistrot Borgo 2.0, in via Baden Powell 71.
“Siamo molto felici – è stato osservato da Avanti Subiaco – di avere a Subiaco il sindaco Pirozzi per presentare il suo libro che, oltre a raccontare anni di battaglie sociali e politiche intraprese prima e dopo il terribile sisma dell’anno scorso, descrive le difficoltà ed i disagi che affrontano i cittadini dei piccoli paesi quando sono completamente dimenticati dalle istituzioni”.
Si tratta della seconda espressione di solidarietà dell’associazione Avanti Subiaco nei riguardi del comune di Amatrice, avendo organizzato un anno fa una iniziativa a scopo benefico con ricavato interamente devoluto al comune terremotato. (Fa.Lo.)
Pirozzi presenta il libro “ La scossa dello scarpone”
Pubblicato in Politica |