Canada, Paese estero 04 maggio 2017

PRATT & WHITNEY CANADA PRODUCE IL 100.000° MOTORE

Questo mese Pratt & Whitney Canada (P & WC) ha celebrato la produzione del suo 100.000° motore. Oggi P & WC dispone di 60.000 motori in servizio, operati da 12.300 clienti in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo.

Le sue famiglie di motori si estendono attraverso l’aviazione generale, i regional turboprop, l’aviazione commerciale, gli elicotteri civili e le Auxiliar Power Unit (APU), e hanno registrato complessivamente 730 milioni di ore di volo.

La società ha una ricca storia di innovazione, alimentata dal suo team e dagli investimenti di P & WC nella tecnologia. Ogni secondo, un aereo con un motore P & WC decolla o atterra da qualche parte del pianeta.

Il successo di P & WC è stato costruito attraverso numerosi riconoscimenti per tutte le sue 14 famiglie di motori. Il motore PT6A ha contribuito a definire l’aviazione generale e ha inaugurato una nuova generazione di velivoli veloci e versatili. Mentre la tecnologia del PT6A ha equipaggiato 128 diverse applicazioni dalla sua introduzione, la sua affidabilità di riferimento ha consentito al PT6A di essere l’unico motore ad ottenere il single-engine IFR status per passenger revenue activity in North America, Australia and Europe.

P & WC è stata leader nel segmento regional turboprop per più di 30 anni con la famiglia di motori PW100 / 150. Le famiglie leader di motori per elicotteri P & WC comprendono i PT6T Twin-Pac, i PT6B / PT6C e i PW200 / PW210. P & WC è stata un pioniere nel settore light business jet con il motore JT15D e ha poi ridefinito la sua leadership con il motore PW500. Il motore PW300, cuore degli aeromobili business mid-size e large, ha introdotto la tecnologia FADEC sui motori business jet, mentre il PW600 ha guidato una serie di innovativi cambiamenti di produzione. L’ultima aggiunta di P & WC alla sua offerta di motori turbofan, il PurePower PW800, porta un cambiamento fondamentale al segmento business jet, equipaggiando i business jet di lungo raggio di nuova generazione Gulfstream G500 e G600. Al centro del PW800 vi è la tecnologia Geared Turbofan (GTF), condivisa con i motori commerciali PurePower Geared Turbofan di Pratt & Whitney. Introducendo un nuovo standard di affidabilità con le APU PW901, la flotta di Auxiliar Power Units (APU) di P & WC equipaggia oggi una serie di aeromobili commerciali, compresi i turboprop delle regional airlines, i narrow e wide-body aircraft delle maggiori commercial airlines.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Fonte:www.md80.it/