01 giugno 2018

PREMIO FRUMENTO D’ORO XIX EDIZIONE LE VINCITRICI

DI VITTORIO BERTOLACCINI detto COBRA DUE

Premio Frumento d’Oro, le vincitrici della XIX edizione sono: la Dottoressa Luisa Bartorelli e l’imprenditrice Carla Campiglia. La cerimonia di consegna delle preziose spighe si è tenuta al Teatro D’annunzio di Latina nella serata del 27 Maggio

La cerimonia di premiazione del tradizionale riconoscimento pontino dedicato alle donne si è tenuta nella serata del 27 maggio 2018 all’interno della cornice artistica dell’ultimo concerto di primavera di “Un’Orchestra a Teatro”, grazie alla preziosa collaborazione del Premio Frumento d’Oro, presieduto da Rita Salvatori, con il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina e la Fondazione Campus Internazionale di Musica.
Il “Premio Frumento d’oro”, ormai diventato “maggiorenne”, è stato ideato dall’architetto Patrizia Fanti, con lo scopo di rendere omaggio alle donne che si sono particolarmente distinte per professionalità, capacità imprenditoriali e attività scientifiche, sociali e culturali.
La Presidentessa del Premio, la dottoressa Rita Salvatori e l’intera giuria, composta da:Patrizia Fanti, Wanda Bellini, Anna Maria Bersezio, Silverio Guarino, Franco Borretti, Patrizia Petti, Layla Barrucci, Daniela Gnessi, Roberta Giardini, Stefania Petrianni e Paola Lucchetti, hanno deciso di assegnare il prestigioso riconoscimento, della XIX edizione alla Dottoressa Luisa Bartorelli e all’imprenditrice Carla Campiglia.
Luisa Bartorelli, dottoressa specializzata in gerontologia e geriatria (al suo attivo oltre 170 pubblicazioni sull’argomento, in particolare sul tema delle demenze), specializzata sulle problematiche legate all’Alzheimer, già primaria dell’ospedale di Sezze e poi Primario dell’Unità Operativa Complessa di Geriatria dell’Ospedale S. Eugenio di Roma, si occupa da sempre delle politiche sulla qualità della vita delle persone anziane ed è stata premiata con la seguente motivazione: