All’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari” di Chiaravalle Centrale il premio per la scuola 2016/2017 della Banca d’Italia.
Si è svolta il 28 Aprile, presso il Servizio Banconote della Banca d’Italia a Roma, la seconda fase del premio per la scuola 2016/2017 “Inventiamo una banconota”.
Il premio, ideato da Banca d’Italia e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è alla sua quarta edizione e il tema scelto quest’anno è stato “Progettare il futuro; idee per un mondo che cambia”, declinato seguendo quattro principali parole chiave: progresso tecnologico, lavoro, sostenibilità, dinamiche geopolitiche.
L’argomento scelto dalla 2^classe del Liceo Scientifico dell’IIS Ferrari di Chiaravalle Centrale è ”Guerra e Pace: migrazioni, distruzioni e ricostruzioni”, è stato rappresentato dalla professoressa Angela Palaia e dalle studentesse Sara Moroniti, Maria Pia Riga e Lorenza Trebisacce,
La cerimonia di premiazione si terrà giorno 8 maggio presso la Banca d’Italia a Roma e la classe 2^ A, oltre a visitare lo stabilimento di produzione dell’euro, riceverà la stampa della banconota ideata e un assegno di 10.000 euro per il finanziamento della propria scuola.