Presentazione di Torino-Pescara – 24° turno –
Per alcuni sarà una partita quasi inutile quella di domani pomeriggio, per altri invece una gara dove entrambe le squadre dovranno “parlare” sul campo oltre che giocare. Il Pescara non ha mai vinto in questo campionato (Esluso a Sassuolo a tavolino) ed ultimo in classifica.
Entrambe le difese sono inaffidabili, ma forse il Toro vorrà riconciliarsi con il proprio pubblico, ricordando che nella gara d’andata il Toro giocò tutta la ripresa in 10 uomini, ma colpì addirittura un palo quando fu ridotto in 9…
COSA HANNO DETTO I PROTAGONISTI:
Nella sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino per la presentazione di Torino Pescara, Sinisa Mihajlovic con i calciatori Marco Benassi e Sasa Lukic.
Prima di iniziare la conferenza stampa Mihajlovic e la squadra è stata accolta da una delegazione della curva Maratona a proposito degli ultimi atteggiamenti e dei risultati. Gli ultrà si sono “sentire” con la scritta su questo striscione all’interno del parcheggio dello Stadio Olimpico riservato ai giocatori: “noi continueremo a lottare… Voi cosa volete fare?
La risposta del Tecnico granata è stata: “Qua nessuno molla e nessuno mollerà, se mi dovessi accorgere di questo è sicuro che sarà fuori della squadra”
LA PARTITA DI DOMANI A 360 GRADI DI MISTER SINISA
“Sottovalutare no, non è facile, ma come sempre molto dipende da noi, il Pescara ha fatto vedere cose buone anche contro la Lazio, sarà una partita equilibrata, dovremmo essere bravi a fare quello che abbiamo preparato in settimana, è una partita importate e faremo di tutto per vincere” – IL SECONDO TORO CHE SI E’ VISTO AD OGGI – ” è un campionato faticoso ci possono essere degli alti e bassi, non riusciamo ad uscire da questo tunnel, sappiamo che domani con una vittoria potremmo fare bene, i ragazzi sono i primi dispiaciuti di questa situazione” – SITUAZIONE INFORTUNATI – ” Vediamo oggi dopo l’allenamento quale sarà la situazione” – LA SOCIETA’ E’ VICINO ALLA SQUADRA – “la società si è comportata sempre allo stesso modo, non è cambiato nulla rispetto all’inizio, mi sento tutti i giorni con il Presidente e non c’è nessun problema con nessuno” – PROCESSO DI CRESCITA – ” ci sono delle difficoltà bisogna trovare equilibrio, so che non è facile, ci vuole un po di tempo, anche se dobbiamo lavorare sempre più dando il massimo. Dobbiamo credere in noi stessi ed avere fiducia sopratutto”. – LJAJIC E LA SUA STAGIONE – “ho detto da inizio stagione che andrà in doppia cifra sia per assist che di gol, credo, a quel punto avrà ragione io.”
BENASSI – : ” sul rigore preciso che non c’è stato nulla, anzi, ci siamo accorti che sulla ribattuta non c’era nessuno di noi a controbattere, abbiamo sbagliato ed è una situazione chiusa e non c’è nulla contro Iago. Ci siamo anche confrontati a questo proposito – I TIFOSI – ” hanno voluto sapere su questo fatto, e siamo dispiaciuti quanto loro, da qualche settimana stiamo parlando di questi problemi, ci siamo confrontati, dobbiamo essere più cinici, siamo una squadra unita”
LUKIC – “Sono contento di essere qui, è la mia prima volta qui, spero la prossima volta di parlare meglio, sono giovane ed avevo bisogno di tempo per ambientare, mi sento pronto ora per aiutare la squadra, ringrazio il mister e la squadra per come mi hanno accolto”. – LA PARTITA DI DOMANI – ” sarà una partita importante per tutti ”
TORINO DECISAMENTE FAVORITO:
Mihajlovic ed il suo Torino nettamente favoriti per la vittoria finale. Il Pescara presenta dei limiti notevoli e, inoltre, dai risultati delle ultime partite sembra proprio che abbia abbandonato ogni speranza… se mettiamo in conto anche i 2 attaccanti di lusso, con Belotti che è tornato al gol, mentre Iago Falquè che ha sbagliato il rigore ad Empoli e si è detto dispiacito, ciò fa pensare ad un suo pronto riscatto contro la squadra di mister Oddo, aggiungiamo poi, la visita del Patron Cairo invitato da Florentino Pérez presidente della Società del Real Madrid in occasione della sfida di Champions contro il Napoli, per i tifosi del TORO c’è tanta carne al fuoco per pensare in ….
ARBITRO:
Sarà Fabio Maresca, della sezione AIA di Napoli, il direttore di gara di Torino-Pescara, in programma domenica 12 febbraio alle ore 15.00. Assistenti saranno i signori Tolfo e Rocca, quarto ufficiale il signor Vuoto. Arbitri addizionali di porta i signori Gavillucci e Pasqua
PROBABILI FORMAZIONI:
TORINO (4-3-3): Hart, De Silvestri, Ajeti, Moretti, Barreca, Benassi, Lukic, Obi, Iturbe, Belotti, Ljajic. Allenatore Sinisa Mihajlovic
Squalificati: Valdifiori, Baselli – Indisponibili: Zappacosta, Carlao, Rossettini
PESCARA (4-3-3): Bizzarri, Zampano, Campagnaro, Stendardo, Biraghi, Memushaj, Brugman, Muntari, Benali, Cerri, Caprari. Allenatore Massimo Oddo
Squalificati: nessuno – Indisponibili: Bovo, Bahebeck, Gilardino, Vitturini