Mombello Di Torino (Piemonte) 04 novembre 2016

PRESENTAZIONE DI TORINO – CAGLIARI: domani DNA TORO

Partita valida per la 12a giornata di Serie A

Si è provvisoriamente fermato il gioco del Torino, che con il pareggio di Udine è a secco da 3 partite.
E meno male che ancora una volta ci ha pensato Ljajic, con il pareggio a 13 minuti dalla fine. Di questi tempi, però, affrontare i bianconeri di Del Neri, ancora in gol con Thereau e Zapata, non era cosa facile.
Nemmeno giocare contro il Cagliari sarà facile. Arma in più per i sardi è stato Dessena, tornato da un lungo infortunio e autore di una doppietta contro il Palermo, che ha permesso l’aggancio in classifica proprio al Torino.
Sarà battaglia tra attacchi in gran forma: Mihajlovic che sarà regolarmente in panchina probabilmente schiererà il tridente Iago Falque, Ljajic e Belotti, mentre Rastelli dispone di Borriello, Sau e Di Gennaro, che dovrebbe giocare sulla trequarti.
Il rendimento in trasferta per il Cagliari è molto al di sotto di quello in casa, mentre il Torino sul suo campo è davvero difficile da affrontare, e come ricorda Sinisa Mihajlovic se il toro fa il toro non c’è ne per nessuno e dunque pronostico tutto dalla parte granata.

QUALCHE NUMERO SULLA PARTITA
Il Torino è ancora imbattuto in casa, dove ha subito solo 5 gol, come la Juventus.
I granata hanno realizzato ben 14 reti nelle ultime 6 partite.
Il Cagliari ha perso in 4 delle ultime 5 trasferte.
I sardi non vincono a Torino da ben 23 anni.

LA SINTESI DELLA CONFERENZA STAMPA DEL TECNICO GRANATA accompagnato dai giocatori Marco Benassi e Luca Rossettini:

IL RIENTRO DI Falque e Castan
“Domani torneranno Falque e Castan le condizioni sono migliorate, per il resto lo vedremo dopo c’è ancora un allenamento per vedere le condizioni di Valdifiori se sono migliorate”

IL TRAGUARDO DELLE 200 PANCHINE IN SERIE A

“ 200 panchine sono molto contento, ho sempre allenato tutti gli ad esclusione quando ero con la mia Nazionale con alti e bassi dando in massimo e darò sempre il massimo cercando di migliorare i peggiori sono stati tanti i migliori devono ancora arrivare.” L’ARRIVO AL TORO – ” Io qui a Torino mi trovo bene e mi fa molto piacere essere qui. Sono stato accolto benissimo, Penso però che il nostro lavoro è legato ai risultati, importante e che quando lavori devi dare sempre il massimo come uomo e professionista. In tutti questi anni per fortuna ho lavorato sempre”

CAGLIARI SQUADRA DIFFICILE DA AFFRONTARE:

“Domani è una partita difficile e molto importante, non possiamo fermarci, i valori si cominciano a delineare. Domani abbiamo bisogno di una vittoria. Il Cagliari è una squadra che ha gli stessi nostri punti. Non sarà facile ma noi faremo la nostra partita mantenendo in nostro DNA.”

I NUMERI DEL TORO BENE NEL PRIMO TEMPO, MALE NELLA RIPRESA:

“I numeri non dicono mai le bugie. Dobbiamo gestire meglio le nostre energie, poi, bisogna gestire il resto, ma siamo giovani e dobbiamo migliorare in questo cercando di preparare quello che facciamo negli allenamenti, facendo i 90 minuti bene e non solo il primo tempo. I ragazzi stanno capendo il concetto, abbiamo fatto molto meglio rispetto al passato, dal mio punto di vista, poi, ho visto miglioramenti, dobbiamo essere più cattivi a fare gol”

SITUAZIONE LJIAJIC:

“Ljiaic non sta bene fisicamente tornerà in condizione dopo la sosta se non succede nulla, lui deve trovare più continuità nel gioco, ma per fare questo deve stare bene, è stato tanto tempo fuori per l’infortunio che ha avuto perciò!”

Domani che centrocampo vedremo:
“Potrebbe giocare Lukic,ad Udine ha fatto bene, come potrebbe essere lo stesso Vives mi fido molto di lui c’è tanta esperienza, oppure Valdifiori se sta bene”

L’ESPULSIONE DI UDINE:
“Penso che sia stata presa la decisione giusta, a fine partita ci siamo parlati con l’arbitro è abbiamo chiarito, ho sempre avuto fiducia nella giustizia sportiva, sicuramente per me è importante essere in panchina”

CASTAN UN GIOCATORE FONDAMENTALE PER IL TORINO
“Castan è un giocatore che fa parte della rosa dove tutti li considero titolari, sta facendo bene, lo abbiamo preso per questo, sappiamo che può migliorare, dalla sua c’è tanta esperienza, come lo stesso Moretti in difesa anche se ci sono errori.” – l’ESPERIENZA IN DIFESA C’E’ – ” qualcuno di voi dice che manca esperienza, mentre in campo abbiamo esperienza, ma dobbiamo migliorare non dobbiamo guardare la palla, ma il difensore, per questo servono allenamenti e li stiamo facendo”

ROSSETTINI, la partita dell’ex:

“No non la sento in maniera particolare, l’affronterò e l’affronteemo con il massimo spirito, per fortuna ho già giocato con altre mie ex squadre e li ho affrontate al meglio e sereno” – IL CARATTERE DEL MISTER RESTANDO IN PANCHINA COSA VI TRASMETTE – “Come diceva il mister a parte il suo carattere, che tanti non partecipano come lui, ci sono altri che con lo sguardo ti danno la carica giusta, personalmente mi è successo ad avere allenatori come il mister che sono presi dagli eventi della partita e oltre al mister si vedono anche altri compagni che ti coinvolgono e non può che far bene”. – DOMANI E’ UN ESAME PER LA SQUADRA – “Concetto dell’esame per quanto riguarda me lo sento tutte le domeniche, altrimenti non potrei fare questo mestiere, domani non sarà un esame domani unico modo è quello di portare a capo quello che stiamo facendo, con tranquillità e serenità, poi, nonostante tutto attacchiamo e cerchiamo la fase offensiva sempre, poi, oltre a qualche contropiede non abbiamo sofferto tanto. Sono sicuri che da domani troveremo delle contromisure”

MARCO BENASSI ed il suo buon inizio di stagione:
“Per quanto riguarda la stagione penso di si, è un buon inizio, ho iniziato bene, devo certamente migliorare su tanti aspetti” – MEGLIO GIOCARE CON BASELLI OPPURE CON OBI – “Per quanto riguarda se mi trovo bene con Baselli e Obi non c’è differenza siamo dei centrocampisti sappiamo cosa fare tutti quando si scende in campo”. – IL CARATTERE FOCOSO DEL MISTER IN PANCHINA – “So bene cosa significa e cosa vuole il mister, quando gioco dalla parte della panchina a volte quando sbaglio me lo trovo in campo perciò!” – LA CHIAMATA DELLA NAZIONALE – “No, non mi dispiace, sono tranquillo e sereno lavorando duro arriverà tutto, se il C.T. Ventura mi chiamerà sarò contento, anche se oggi sono felice del percorso dell’Under 21”

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (4-3-3): Hart, De Silvestri, Rossettini, Castan, Barreca, Benassi, Lukic, Baselli, Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore Mihajlovic
Cagliari (4-3-1-2): Storari, Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Munari, Di Gennaro, Sau, Borriello. Allenatore Rastelli

ARBITRO:
Maurizio Mariani, della sezione AIA di Aprilia, assistenti Crispo e Di Iorio, quarto ufficiale Marrazzo. Arbitri di porta Russo e Abbattista.

DOVE VEDERE LA PARTITA: La partita sarà trasmessa dalle ore 18.00 sulle frequenze satellitari di Sky Sport ed in digitale terrestre per Mediaset Premium. In streaming invece per piattaforme pc, tablet e smartphone su app Sky Go e Premium Play.